Passi Avanti

Piano piano sto imparando ad apprezzarmi, me ne sto rendendo sempre più conto, forse è una sorta di reazione all’ultimo anno, per dimostrami che non è stata colpa mia, almeno non totalmente,.. e che posso andare oltre senza risentirne più di quel tanto, anzi, di aver imparato la lezione e di essere per questo più forte, oltre che più decisa di prima.

Mi piace questa “nuova me”, anche se so che la crescita e/o il cambiamento non sono ancora terminati, dopotutto non devo solo imparare ad accettarmi per come sono, ma devo anche modificare il mio atteggiamento verso l’esterno, cercando di essere un po’ meno sensibile, per non farmi colpire da tutti gli atteggiamenti, parole, azioni, pensieri, o altro… di persone che neanche conosco. Diciamo che devo ancora imparare a farmi scivolare le cose addosso, ecco, restando però fedele a me stessa e alle persone che meritano realmente di essere prese in considerazione.

E’ un lungo, luuunghissimo cammino, ma finalmente l’ho ripreso.. e non ho più intenzione di interromperlo.

Articoli Correlati

2 Commenti per Passi Avanti

  1. giuda
    martedì, 08 luglio 2008 at 09:44 (9 anni ago)

    sei felice?

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    martedì, 08 luglio 2008 at 10:21 (9 anni ago)

    domanda impegnativa…..
    potrei mettermi a discutere sul significato di "felicità", esponendo vari punti di vista,.. ma il succo è che.. il termine "felicità" viene usato da pochi e con molta cautela, perché fa paura, dato che è così instabile, così delicato, così "grande",.. quindi.. no, non posso dire di essere felice, ma posso dirti di non essere infelice.

    0
    Rispondi

Lascia un commento