Cane sì.. Cane no..

Ho guardato un po’ di annunci di privati e allevamenti, le fotografie sono tutte belle, ma il costo è sempre elevatissimo, inoltre io sono ancora indecisa sulla razza: Shi-tzu, Bichon, Bolognese e Maltese.
Ammetto di essere tutt’altro che esperta in quest’ambito, anzi.. non ci capisco proprio niente e mi sembrano tutti uguali, ma da quel poco che ho capito.. cambiano per il tipo di pelo [colore, riccio o liscio] e per la grandezza, infatti.. se non sbaglio, il Maltese mi sembra più piccolo rispetto agli altri, mentre lo Shi-tzu tende a diventare un po’ più grande [questioni di pochi centimetri e chili], mentre caratterialmente sono tutti molto simili.
Il problema è che a me non piace molto il pelo lungo, mentre quelle sono razze in cui il pelo cresce tantissimo, infatti solitamente si vedono con fermagli da tutte le parti e con il codino a fontanella sopra la testa [poverini.... almeno con tutto quel pelo non riescono a mettergli i vestitini], comunque basta fargli tagliare spesso il pelo.. e tutto si risolve!

Lascia un commento