Coooooooooosa?!?

L’allevamento mi ha nuovamente risposto, ma questa volta la responsabile mi ha anche scritto l’importo da loro richiesto per un cucciolo di Bichon Avanese: 900 euro come base minima, base che sale a seconda dell’età del cagnolino, delle sue caratteristiche fisiche, del pedigree dei suoi genitori.. e via dicendo, quindi alla fine il costo reale dovrebbe superare i 1.000 euro, forse anche non di poco.
E’ inutile dire che mi è preso un colpo, sapevo a priori che la cifra non sarebbe stata bassa, proprio perché leggendo in giro, mi sono resa conto che è una razza assai rara, anche se mi chiedo il motivo, visto che i cani sono così carini.
Ovviamente adesso tutto è rimesso in discussione, prima di tutto perché io stessa ora sono indecisa sul fatto di prendere un cucciolo o meno.. e poi perché oggettivamente non mi va di spendere una cifra così alta per un cane su! Specialmente contando che in giro ce ne sono così tanti che sono letteralmente buttati via! Sinceramente credo che a questo punto vedrò se i due barboncini dell’amico di mio padre, faranno dei cuccioli per conto loro,.. tanto so che in quel caso ce ne regaleranno uno, ce lo hanno già detto. Ammetto che è una razza che non mi piace molto esteticamente, però caratterialmente sono adorabili, in effetti è proprio giocando con loro che mi è venuta voglia di avere un cagnolino tutto mio.
Mahh.. comunque io non ho alcuna fretta,.. quindi ora mi limito ad "osservare" e "aspettare"…

3 Commenti per Coooooooooosa?!?

  1. giuda
    lunedì, 04 agosto 2008 at 14:41 (9 anni ago)

    io penso che la produzione animale da compravendita e relativi pedigree siano una mera speculazione artificiosa e, stringi stringi, decisamente inutile.

    io penso che un canile qualsiasi possa esserti molto più utile oltre che riconoscente

    a meno che tu non abbia bisogno di un certo patrimonio genetico per vincere una qualche gara di corsa canina, o per arredare il tuo salotto, o per montare altre cagne per proseguire questa tradizione di purezza genetica

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    lunedì, 04 agosto 2008 at 15:20 (9 anni ago)

    Io ho chiesto per quel cane… semplicemente perché mi piace, non perché è di razza o cose simili,.. però il prezzo è veramente esagerato..

    0
    Rispondi
  3. chloe
    domenica, 10 agosto 2008 at 17:07 (9 anni ago)

    io non spenderei mai dei soldi per comprare un animale… l’idea non mi piace… e poi è vero…ce ne sono così tanti che la gente abbandona e tratta male!!!

    0
    Rispondi

Lascia un commento