Non è giusto

Non è giusto. Non ce l’ho con te, non ce l’ho con nessuno, ma nello stesso tempo ce l’ho con tutti, anche con me, perché non è giusto che alcune persone riescano sempre ad avere quello che vogliono, che dopo poco tempo riescano a trovare una nuova persona con cui trascorrere il proprio tempo, dedicare le proprie giornate e provare nuovi sentimenti. No, cavolo.. è dannatamente ingiusto! E che non mi si venga a dire che è solo invidia allo stato puro, perché qui l’invidia c’entra poco, qui c’entra la famosa “ruota della vita“, che in fondo non gira sempre e tanto meno per tutti. Eh.. sì, questo oramai l’ho capito, quella maledetta ruota tende a girare più o meno sempre per le stesse persone, quelle persone che ne hanno già viste di tutti i colori ed effettivamente vorrebbero solo un po’ di stabilità. Invece niente.
Perché? Perché ci sono persone così — come te — che stanno single solo per pochi giorni, poche settimane e subito ne trovano un’altra, o un altro, a cui dedicarsi totalmente o parzialmente, fino alla/il prossima/o?

Il mio migliore amico sostiene che si tratta solo di persone estremamente insicure e superficiali, assolutamente da non invidiare, che in fondo non si affezionano mai realmente e totalmente a qualcuno, ma io non lo so, non voglio crederci, non posso crederci, anche se ammetto di pensarlo anche io a volte, specialmente quando mi rendo conto della facilità con cui riescono — riesci — a mettere da parte una recente delusione, o semplice frequentazione/relazione, buttandosi — buttandoti — subito tra le braccia di un’altra persona, mentre io proprio non ci riesco, ci ho provato, ma non c’è stato nulla da fare, mi sono sentita a disagio e mi sono fatta immediatamente schifo, perché continuavo solo a pensare alla persona che volevo realmente, anche se lui non voleva più me.

Mi sento un caso perso, totalmente, e anche un po’ patetica, però in fondo io sono così e non credo proprio che riuscirò mai ad essere in un altro modo, non in quel modo.
Devo solo imparare ad accettarlo, ad accettarmi e ad accettare queste lunghe pause che mi prendo tra una pseudo-relazione e l’altra, perché io non riesco a dimenticare facilmente le persone, tanto meno i sentimenti, le speranze/illusioni e i vari ricordi, non ci riesco proprio.

5 Commenti per Non è giusto

  1. piri
    giovedì, 11 settembre 2008 at 09:47 (9 anni ago)

    continuo a rimanere attaccata a te che non mi vuoi….già, è proprio così, ed è terribile !

    0
    Rispondi
  2. chloe
    giovedì, 11 settembre 2008 at 10:49 (9 anni ago)

    sai io la penso esattemente come te…che non è giusto! …però un po’ di tempo fa ho letto un libro che diceva che la positività attira cose positive… non che si debba credere a tutto ciò che ci dicono però a questo io voglio credere perchè se basta così poco…tanto vale provarci…anche se è difficile!!! abbraccino!

    0
    Rispondi
  3. Sylia
    giovedì, 11 settembre 2008 at 11:33 (9 anni ago)

    Sì, lo è, ma in parte lo preferisco al buttarsi da una persona all’altra senza problemi, almeno ti vivi fino in fondo la tua delusione, senza scorciatoie che non ti fanno capire niente.

    Credo anche io che la positività attiri le cose belle, ma questo è ben altro, io parlo proprio dell’atteggiamento in se, consapevole o no, della facilità di alcune persone di buttarsi immediatamente alle spalle chiunque.. senza pensarci neanche tanto..

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    domenica, 14 settembre 2008 at 17:38 (9 anni ago)

    E’ quello che mi ripeto sempre anche io, per "giustificare" un modo di fare, o di essere, che proprio non riesco a comprendere.. e in parte anche per "giustificare"a me stessa.. il fatto che non sono capace di reagire subito come loro..

    0
    Rispondi
  5. Nefele
    domenica, 14 settembre 2008 at 17:12 (9 anni ago)

    ..hai ragione..ci sono persone che ci mettono un attimo a resettare il cervello e il cuore e a buttarsi in nuove storie. A volte le invidio..a volte penso che lo facciano solo perchè sono superficiali e non sono capaci di stare da sole con se stesse..

    0
    Rispondi

Lascia un commento