X-Files – Voglio Crederci

A discapito di tutte le brutte recensioni che ho letto.. io devo dire che X-Files: Voglio Crederci, mi è decisamente piaciuto. Certo, le serie TV erano tutt’altra cosa e sinceramente — da fans super affezionata — posso dire che mi manca veramente tanto, dopotutto non fanno più serie simili, ci provano, ma alla fine tutte risultano essere scadenti e assolutamente non paragonabili alla serie di fantascienza per eccellenza.
Quello che mi è piaciuto di più, sono state alcune battute, alcuni accenni ad eventi della serie TV, compresi gli ultimi che hanno fanno parte del gran finale, quindi non sono assolutamente vere le voci che avevo sentito e cioè che il film non c’entra nulla con il telefilm, che è una cosa a se. Falsissimo, il film inizia proprio con Mulder che scappa ancora dall’FBI, o quanto meno fa una vita da eremita, dopo che era stato processato nell’ultima puntatona. Ok, non fa più parte dell’FBI, non ci sono alieni, non c’è più la grande fuga con finale da Armageddon, ma in fondo è proprio così che finisce la serie,.. finisce nel dubbio verso il futuro e con la consapevolezza che la vita per loro continuerà, anche se in modo differente rispetto agli anni precedenti, passati ad indagare sugli X-files, cosa che il film dimostra: Mulder si è isolato, Scully ha intrapreso la sua carriera di medico, in un ospedale cattolico e da quell’ultima puntata… “vivono felici e contenti insieme”, tra alti e bassi, fino a quando l’FBI richiede l’aiuto di Mulder e la nuova avventura inizia.
Per cui certo che c’entra con la serie, solo che sia nella realtà, sia nel film, sono passati ben 10 anni, infatti i due protagonisti parlano anche dei vecchi tempi, compreso del figlio, del processo, della fuga, di tutto.
Gli unici grandi assenti sono gli ultimi due agenti ufficiali presenti nell’ultima serie di x-files: John Doggett e Monica Reyes, mentre per fortuna, alla fine, fa la sua entrata in scena anche il fedelissimo Direttore Walter Skinner.

Capisco che tutto questo possa sembrare un po’ assurdo per chi non ha mai seguito X-Files, ma visto che io la ritengo la serie TV per eccellenza, tanto che è l’unica serie di cui ho acquistato i DVD di tutte le 9 stagioni, più il primo film [tutti costati decisamente troppo], è abbastanza normale questo mio eccessivo entusiasmo e anche questa critica non proprio oggettiva sul film in se.
Cosa ci posso fare….. adoro quella serie TV e i suoi protagonisti!!

2 Commenti per X-Files – Voglio Crederci

  1. Sylia
    mercoledì, 10 settembre 2008 at 19:31 (9 anni ago)

    Anche a me.. è/era quello il bello ;)

    0
    Rispondi
  2. chloe
    mercoledì, 10 settembre 2008 at 18:46 (9 anni ago)

    pensa che a me faceva paura!

    0
    Rispondi

Lascia un commento