Aspettare Qualcuno.. ora è un Tabù?

Perché non si usa più “aspettare qualcuno”? E non intendo in un appuntamento o prima di andare via, no, intendo sentimentalmente. Ora infatti sembra essere diventata una cosa così fuori dal mondo, una scelta stupida ed estremamente masochista, ma perché?
Un tempo non era così, un tempo era vista come una scelta autonoma, sensata ed estremamente romantica, non veniva assolutamente condannata da chiunque con frasi tipo: «ma che cavolo fai? ma sei scemo? non vedi che così non vai avanti, mentre l’altra persona fa quello che vuole???» non vai avanti? Che diavolo vuol dire che “non vai avanti”? La vita va sempre avanti, in ogni caso, non si ferma di certo per una scelta o per dei sentimenti, quindi è ovvio che anche se una persona sceglie di aspettare consapevolmente il ritorno — possibile o meno — di un proprio ex, del proprio amato, continua ugualmente a vivere. Per cui, se effettivamente la sua anima gemella è ancora in giro, prima o poi la incontrerà, giusto? Sono cose che capitano tutti i giorni, addirittura a persone già sposate, che dovrebbero avere occhi e cuore solo per il/la proprio/a compagno/a.
Di conseguenza è un’esagerazione quando ti rifilano parole come: «ma così ti fissi dietro a uno/a che non tornerà mai e ti perderai mille altre occasioni di essere felice» nella realtà non è così, perché se fai una scelta consapevole, ti metti prima di tutto in pace con te stessa, con il tuo cuore e con la tua mente, e questo non può che essere una cosa positiva, che sicuramente poi va influire anche sul modo di vedere e di sentire le cose, dato che la serenità interiore rende tutto più bello, fa abbassare le proprie difese, fa aumentare la propria disponibilità verso gli altri, facilitando così i rapporti sociali in generale e anche le nuove conoscenze.
Basta una semplice scelta consapevole quindi, scelta che nell’epoca attuale non è neanche più presa in considerazione, siccome sembra essere diventata un Tabù, creato dall’eccessiva razionalità o forse è meglio dire dall’eccessivo cinismo, che piano piano sta cancellando tutti i vecchi gesti romantici, rischiando così di far estinguere totalmente il romanticismo — la mentalità romantica — dalla nostra vita e da quella delle future generazioni.
Ipotesi che personalmente reputo totalmente inaccettabile, oltre che tristissima, e pensare che il mio animo fondamentalmente è molto più razionale, che romantico.

1 Commento per Aspettare Qualcuno.. ora è un Tabù?

  1. Sylia
    martedì, 23 settembre 2008 at 17:55 (9 anni ago)

    Ti ringrazio :)

    0
    Rispondi

Lascia un commento