Il colore che meglio ti descrive è il: VERDE

Su Facebook, ho appena fatto uno dei tanti test che girano regolarmente, ora non mi ricordo come si chiama, comunque è un test sui colori. Praticamente ci sono 5 domande, a cui devi rispondere selezionando un colore dalla lista presentata e al termine, ti viene indicato il colore che ti dovrebbe descrivere/rappresentare meglio. Ok, io non credo a queste cavolate, sono test creati e fatti solo per passare un po’ il tempo, ma in questo caso devo dire di essere stata particolarmente colpita dalla definizione data, nella risposta finale, al colore verde, che è la seguente:

Al verde corrispondono sensazioni di solidità, stabilità, forza e costanza e un comportamento caratterizzato dalla perseveranza. L’energia del verde è un’energia potenziale raccolta in se stessa che denota una tensione interiore. L’effetto di stabilità prodotto dal verde rappresenta, da un punto di vista psicologico, i valori saldi che non mutano. La scelta del verde indica inoltre autostima. Chi rifiuta il verde, è agitato, al contrario, ha forti dubbi sul proprio valore, non si è sentito abbastanza considerato, ha il cuore oppresso, spesso anche fisicamente, dalle ripetute mancanze di riconoscimento; si sente minacciato dalla paura di perdere i propri possessi o la propria posizione, perché su tutto ciò riposa il senso di autostima.

Allora, è palese che “a occhio” non sembro essere proprio io la persona descritta, però analizzando quest’ultimo anno e specialmente alcuni miei cambiamenti, sia nell’atteggiamento, sia nei gusti, forse quella definizione non è poi così tanto distante dalla realtà.
Mi spiego: io non ho mai sopportato il verde, mai, è un colore che mi ha sempre dato un po’ di fastidio,.. questo fino a un anno e mezzo fa, circa, quando improvvisamente è scattato qualcosa e io ho iniziato a cambiare nel profondo, iniziando a variare piano-piano i miei pensieri, i miei atteggiamenti, cercando di crescere giorno dopo giorno, tra alti e bassi, arrivando fino ad ora… in cui il verde si è magicamente trasformato nel mio colore preferito, infatti ora tra il verde e un altro colore, la scelta cade sempre e solo sul verde, e alcune rare volte, anche sul rosso e sull’azzurro [prima i colori standard erano il nero, il grigio e il blu scuro.....].
Ecco il motivo del mio stupore, perché non ho mai capito questo mio cambio di gusti, specialmente per quanto riguarda il colore verde, mentre questa definizione, anche se blanda e non scientifica, potrebbe spiegare molte cose,.. o almeno è quello che ora mi piace pensare.

Articoli Correlati

4 Commenti per Il colore che meglio ti descrive è il: VERDE

  1. Lay
    lunedì, 20 ottobre 2008 at 12:22 (9 anni ago)

    Il cambiare preferenze sui colori è sempre legato ad un mutamento interiore. I colori oltre a riflettere stati d’animo sono molto legati ai chakra e aiutano ad armonizzarci. Il verde serve quando si ha bisogno di aprire il cuore, di trovare stabilità, di affermarsi senza per questo dover mutare il proprio essere interiore. Allo stesso tempo, specialmente nei toni chiari quasi tendenti all’azzurro riflette anche la necessità di mutamento unita alla certezza che pur cambiando si rimane se stessi. E’ un bel colore. E per tanti anni è stato quello che preferivo. Avevo una camera tutta verde acqua. E quando dico tutta, intendo veramente tutta! :D

    0
    Rispondi
  2. Siddhy
    lunedì, 20 ottobre 2008 at 14:49 (9 anni ago)

    Anche a me è uscito verde, non me lo sarei mai aspettato perchè un colore a cui anelo. Mi spiego, mi da un sentimento di allegria e di libertà ma non lo sento "mio". Ed il fatto che sia uscito questo, invece del viola (il mio proferito) mi ha fatto riflettere ^^

    0
    Rispondi
  3. chloe
    lunedì, 20 ottobre 2008 at 19:46 (9 anni ago)

    Io non l’ho fatto il test perchè…quei test di facebook non li soppoooortooooo!!!! ;p però il verde è anche uno dei miei colori preferiti!

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    lunedì, 20 ottobre 2008 at 19:58 (9 anni ago)

    Sinceramente non li sopporto neanche io, infatti ne ho fatti un po’ solo in questi giorni, tanto per passare il tempo in qualche modo :)

    Non uscirà sempre verde spero ;) comunque io l’ho trovato molto illuminante eheh

    0
    Rispondi

Lascia un commento