C2 Ritirata!

Sono appena andata a ritirare la macchina, ovviamente l’ho guidata io, da sola, ma prima un meccanico del concessionario mi ha portata a fare un giro, per farmi vedere il funzionamento delle marce automatiche e semi-automatiche [con il cambio sul volante].
Ammetto di essermi accorta solo in quel momento della totale assenza della frizione e da questo si capisce quanto sono stata coinvolta io nella scelta e quant’ero vigile ieri.
Subito sono rimasta esterrefatta, perché proprio non mi sono mai informata sul cambio automatico e quindi non sapevo come fosse esattamente, ma dopo quando ho capito di essermi tolta di torno il problema delle marce, della maledettissima frizione da schiacciare sempre per non far spegnere la macchina e nel modo giusto per non farla andare su o giù di giri, ho tirato un grande sospiro di sollievo, anche se mi è sembrata tanto una macchina per bambini!
Ovviamente quando poi l’ha fatta guidare a me, prima di lasciarmi andare sola, ero totalmente nel panico, anche perché c’era uno spettatore sconosciuto [mi sembrava tanto di essere tornata a scuola guida], che però ha saputo farmi sentire a mio agio, parlando un po’ di tutto.

E’ stata una strana sensazione, specialmente tornando a casa, con mio padre davanti sul furgone e io dietro a cercare di prendere le misure giuste e a tenere sotto controllo il panico, però non nego che a metà percorso ho iniziato a sorridere, non riuscivo proprio a farne a meno, perché me la sentivo bene, fissa, senza slittamenti e senza suoni strani, una vera e propria novità rispetto alla Bravo.

Articoli Correlati

8 Commenti per C2 Ritirata!

  1. Lay
    sabato, 01 novembre 2008 at 03:36 (9 anni ago)

    Bentornata allora! Sono stata davvero felice di leggere questo post. Mi sembrava quasi di vederti a bordo della nuova macchina, pur non avendoti mai vista. :D

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    sabato, 01 novembre 2008 at 09:22 (9 anni ago)

    Eheh.. premi su "Menu" e mi vedrai ;)
    E’ stata una giornata particolare ieri, tra alti e bassi, ma è finita inaspettatamente bene visto che non mi aspettavo quella mia reazione così tranquilla, sollevata e soddisfatta,… spero solo di continuare in questo modo :)

    0
    Rispondi
  3. giuda
    sabato, 01 novembre 2008 at 10:47 (9 anni ago)

    cambio automatico? ma ti perdi tutto il gusto della guida!!

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    sabato, 01 novembre 2008 at 11:20 (9 anni ago)

    giuda A me non è mai piaciuto guidare, quindi non perdo il gusto proprio di niente.. e anzi.. è un sollievo non dover più litigare con le marce e la frizione :)

    0
    Rispondi
  5. piri
    sabato, 01 novembre 2008 at 13:18 (9 anni ago)

    Pensa invece che io adoro guidare..la macchina è la mia seconda casa..se avesse le orecchie mi avrebbe sentito, urlare…piangere, parlare da sola, inveire e sognare.A volte mi siedo in macchina e mi lascio semplicemente portare da qualche parte…

    Buona macchina nuova !!

    0
    Rispondi
  6. Sylia
    sabato, 01 novembre 2008 at 18:14 (9 anni ago)

    Grazie :)

    0
    Rispondi
  7. Sylia
    domenica, 02 novembre 2008 at 20:53 (9 anni ago)

    Ehmmm.. no, non ho esattamente superato la paura, però visto che la macchina c’è già… ovviamente mi ritocca guidare, anche se continua a piovere e se non conosco ancora bene la macchina… cosa che mi mette non poca ansia…

    0
    Rispondi
  8. chloe
    domenica, 02 novembre 2008 at 19:46 (9 anni ago)

    che bello la macchina nuova!!!! beh sono contenta, e anche che tu abbia superato la paura così presto…bacini!

    0
    Rispondi

Lascia un commento