Una Lezione Da Imparare

Lo so che l’ho già detto e ridetto, ma devo veramente imparare a fregarmene di più di tutto e tutti. Non posso dire che devo "selezionare" maggiormente con chi mi rapporto, perché in fondo è una cosa che faccio già molto bene da anni e anni, infatti alla fine mi lascio realmente conoscere e avvicinare solo da pochissimi eletti, però questo sembra non bastare, perché per vivere meglio, con meno "problemi" e meno "paranoie", devo iniziare anche a dare decisamente meno peso ai pensieri e all’emotività altrui [cosa che guarda caso.. sembra essere sempre a senso unico], specialmente quando si tratta di persone che non conosco neanche, cercando di mettere da parte la mia eccessiva educazione, che spesso e volentieri arriva addirittura a fregarmi, impedendomi di rispondere a tono, o di interrompere all’instante ogni forma di contatto e di conoscenza — poco gradita e a volte troppo assillante — senza troppe spiegazioni, o inutili complicazioni.

Prima o poi lo imparerò, vero?? Magari con l’aiuto di qualche "corso specifico accelerato",… c’è per caso qualcuno disponibile lì fuori?!?

Articoli Correlati

5 Commenti per Una Lezione Da Imparare

  1. semprepiccolo
    mercoledì, 12 novembre 2008 at 20:25 (9 anni ago)

    Ti capisco. Ma è difficile.

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    mercoledì, 12 novembre 2008 at 20:34 (9 anni ago)

    … eh… lo so, ma così non si può andare avanti..

    0
    Rispondi
  3. chloe
    mercoledì, 12 novembre 2008 at 20:54 (9 anni ago)

    beh…come in tutte le cose…credo serva solo l’esperienza della situazione…trovati spesso in situazioni in cui ti verrebbe di rispondere a tono…e per esasperazione prima o poi a tono  risponderai…avrai rotto il ghiaccio e soprattutto non sarai piu’ disposta a sottometterti con chi non se lo merita!….:D

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    mercoledì, 12 novembre 2008 at 21:05 (9 anni ago)

    Più che sottomissione, in quei casi si tratta di una sorta di "conoscenza apatica"… che in quanto tale, non porta mai da nessuna parte e non da mai nulla di positivo.
    Comunque è vero… dopo un po’ la pazienza svanisce in ogni caso e anche l’educazione diventa meno rigida…

    0
    Rispondi
  5. Lay
    giovedì, 13 novembre 2008 at 22:02 (9 anni ago)

    Devi solo iniziare. Anche se riconosco che non è poi così facile.

    0
    Rispondi

Lascia un commento