I Buoni Propositi del 2008

Ho appena letto i Buoni Propositi del 2008 e..  direi di essermela cavata discretamente bene quest’anno, anche se nel 2009 dovrò continuare a lavorare su alcuni punti, per svilupparli e concretizzarli ulteriormente.
Nel complesso comunque, sono soddisfatta, per tante piccole cose: per alcuni risultati raggiunti, per certi cambiamenti avvenuti nella mia vita, in me stessa e nel mio modo di vedere e percepire le cose, per alcune esperienze fatte, dopo anni di rinvii incessanti, per le nuove consapevolezze e le differenti reazioni [post-incidente, post-delusioni varie, post-decisioni radicali.. etc], per un nuovo membro della famiglia — Noemi — e per i nuovi progetti che si sono fatti strada tra i miei pensieri e che piano piano si stanno affacciando anche nella mia vita.

A fine 2007, mi ero ripromessa prima di tutto di essere più ottimista e di cercare di mettere da parte il mio instancabile pessimismo,.. ovviamente non sono riuscita ad annullarlo, o a zittirlo completamente, però credo di essere riuscita ugualmente a realizzare quel proposito, almeno in buona parte, perché in effetti quest’anno l’ottimismo è stato più presente nella mia vita e credo che sia per questo che sono riuscita realizzare talune cose, senza contare che in generale sono stata meglio rispetto agli anni passati, sia fisicamente, sia mentalmente, sì, direi che mi sono sentita meglio proprio con me stessa.
Certo, ci sono stati alcuni momenti estremamente bassi e tristi, altri addirittura spaventosi, però.. alla fine sono sempre riuscita a riprendermi, con tempi decisamente inferiori rispetto alla mia normalità passata e questo mi fa ben sperare per il prossimo futuro e per gli ulteriori miglioramenti che sicuramente avverranno nel 2009, in ogni campo.

Articoli Correlati

4 Commenti per I Buoni Propositi del 2008

  1. Hypnotic
    sabato, 27 dicembre 2008 at 14:52 (9 anni ago)

    Ehi ciao! Sono passata qui per caso. Innanzi tutto complimenti per il blog fantastico .. non so come tu faccia a creare una grafica così perfetta, ma complimenti ancora!

    L’ottimismo, sì, non è da tutti, ma se sei riuscita ad allontanare un pò il pessimismo rispetto ad altri tempi, credimi, hai raggiunto un buon traguardo! Io non mi reputo pessimista per ciò che mi è esterno, ma per quanto riguarda me stessa lo sono fino allo sfinimento. Alcune volte mi reputo insopportabile.

    Passerò ancora se non disturbo  ..

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    sabato, 27 dicembre 2008 at 21:29 (9 anni ago)

    Ciao, ti ringrazio per i complimenti sulla grafica, ma aimè.. non è tutta farina del mio sacco, infatti, com’è riportato dei credits, il template base è stato creato da terzi, io ho solo modificato qualcosina, sistemato qualche bug e reso la grafica "più mia" :)

    Per il resto.. ti capisco quando dici che a volte ti reputi insopportabile, perché in effetti anche io tendo a reputarmi tale in alcune occasioni, ma solo perché lo sono realmente tra l’eccessiva insicurezza e paranoie varie..

    Passa pure di qui quando vuoi, la porta è sempre aperta :)

    jezabel: Sono tornata ora, tra compere, code infinite e una cenetta il pizzeria, il tempo è vooolato. eheh

    Ehm.. no, non è un’esagerazione purtroppo, si chiamano "Attacchi ischemici temporanei", detti anche "TIA".. e ne sono soggetta da qualche anno, forse per via della pillola, misto ad ansia e nervoso, però era da più di un anno che non ne avevo più.

    Per i propositi.. sì, sono speranzosa e fiduciosa per il 2009, forse proprio perché nel 2008 sono già successe tante cose di cui non avrei neanche mai immaginato, ho fatto tanti piccoli passi in avanti.. e solo ora che mi riguardo indietro, mi rendo conto di quanta strada ho fatto realmente,.. ed è bellissimo :)

    0
    Rispondi
  3. jezabel
    sabato, 27 dicembre 2008 at 20:30 (9 anni ago)

    benissimo sei uscita fuori, e con un’accompagnatore d’eccezione tuo fratello, di sicuro vi starete divertendo a curiosare nei negozi…i buoni propositi sono bellissimi.

    un bacio, stella :)

    0
    Rispondi
  4. Lay
    sabato, 27 dicembre 2008 at 21:15 (9 anni ago)

    Hem… attacchi ischemici? Spero sia un’esagerazione per definire il tuo mal di testa.

    Sono contenta per i propositi centrati e per quelli raggiunti. Sono sicura che il 2009 sarà ancora più brillante. :)

    0
    Rispondi

Lascia un commento