Qualche Perplessità

Quanta folle [e inappropriata] curiosità che c’è in giro, specialmente verso questioni meramente personali, in cui c’entrano SOLO ed esclusivamente due persone, le uniche profondamente interessate.

.. perché poi? A quale pro mi chiedo? E’ questo che mi piacerebbe sapere, dato che io non sono per nulla una di quelle persone che si infiltrano silenziosamente nella vita altrui, con l’insana speranza di carpire ogni particolare — positivo e specialmente negativo — di un qualcosa che tra l’altro non le riguarda minimamente e mai le riguarderà.

Forse sono troppo ingenua io o troppo “genuina”, però non credo che capirò mai tutto questo, comprese certe reazioni ossessive-negative totalmente irrazionali verso la felicità altrui o certi atteggiamenti spiazzanti, quali l’improvvisa sparizione, l’incoerenza di alcuni torti fantasmi rinfacciati e l’ostentazione di un fastidio crescente, quasi rabbioso, anche se oramai, sono sempre più convinta che siano semplicemente tutti effetti scaturiti da alcune illusorie speranze, celate cautamente dietro la maschera di un affetto disinteressato e di un’amicizia mai realmente esistita.
Non si spiegano in altro modo in effetti, dato che quando vuoi realmente bene a qualcuno vuoi prima di tutto la SUA felicità e una volta che l’ha trovata non cerchi certo di minarla in tutti i modi — velatamente e non — con sensi di colpa, vittimismo esasperato, frecciatine gratuite, speranze infrante rinfacciate con rabbia, dubbi insinuati con parole vuote e con proposte insistenti assolutamente fuori luogo, o sbaglio forse?

E’ anche vero che non tutti siamo fatti nello stesso modo, ma sinceramente mi fa enormemente tristezza pensare che esistono individui che reagiscono in quei modi un po’ assurdi, sentendosi addirittura dalla parte della ragione, con il diritto di intromettersi in un qualcosa che non ha nulla a che fare con loro e in cui, per fortuna, non c’entreranno mai.

10 Commenti per Qualche Perplessità

  1. Sylia
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 16:19 (9 anni ago)

    Eheh io non mi riferivo a te però ;)
    Parli di FB immagino, comunque in alcune foto non sono io eh? :)
    Un abbraccio

    0
    Rispondi
  2. ~eka
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 16:39 (9 anni ago)

     sìsì, ho notato, ma la cosa è palese, la più carina (quella con le tettone e decisamente più ben fatta) sei tu :D 

    0
    Rispondi
  3. Sylia
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 16:43 (9 anni ago)

    ma così mi fai diventare viola però eheh

    0
    Rispondi
  4. ~eka
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 17:26 (9 anni ago)

     sai benissimo che fare complimenti -soprattutto ad una ragazza- non è il mio forte, solitamente sono maligna, altro che…! 

    0
    Rispondi
  5. Sylia
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 17:39 (9 anni ago)

    Davvero? Questo piccolo particolare veramente mi era sfuggito eheh, comunque ti ringrazio 

    P.S: ma che carino l’avatar che hai appena modificato!

    0
    Rispondi
  6. MaggieTheFlower
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 17:50 (9 anni ago)

    E’ vero, troppo spesso capitano queste cose. Sarà per invidia o cattiveria gratuita, ma la gente è proprio maligna.. mah… comunque il tuo blog è stupendo sai? Non ne ho mai visti di così originali. Posso chiederti dove l’hai presto? Ho letto in fondo al template ma non c’era il link.. :P

    0
    Rispondi
  7. Sylia
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 17:58 (9 anni ago)

    E’ vero, a volte le persone tendono a perdere un po’ la "bussola" della razionalità e coerenza,.. ma si dice che il mondo è bello proprio perché vario :)

    Ti ringrazio per l’apprezzamento per il blog, il template l’ho prelevato su un sito che offriva template per la piattaforma Blogger, infatti ho dovuto convertirlo per Iobloggo e poi l’ho modificato e personalizzato in varie parti, comunque tutti i link li trovi nei Credits e li vedi premento su MENU :)

    0
    Rispondi
  8. MaggieTheFlower
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 18:29 (9 anni ago)

    Sì, immaginavo che l’avessi modificato tu.. :) Sei bravissima!!! Complimentoni e grazie per la risposta. ^^

    0
    Rispondi
  9. Sylia
    mercoledì, 18 febbraio 2009 at 18:31 (9 anni ago)

    Ti ringrazio 

    0
    Rispondi
  10. Sylia
    martedì, 24 febbraio 2009 at 12:43 (9 anni ago)

    Di niente e ti ringrazio ancora per l’accesso e per l’aggiunta ai BlogFriends :)

    0
    Rispondi

Lascia un commento