Blande Perplessità

Nulla di eclatante, ho solo riflettuto sul luogo in cui abito — in Valle D’Aosta — e sono giunta alla conclusione che è veramente pessimo.

All’esterno può sembrare stupendo, pieno di verde, caratteristico, etc, ma abitarci è veramente dura, prima di tutto perché non c’è nulla, per trovare un negozio decente o un centro commerciale bisogna prendere la macchina [in effetti non c'è modo di andare da nessuna parte senza l'auto] e farsi come minimo 30 km, su strade in pessime condizioni, ma non basta, anche se vuoi uscire a fare due passi la questione non è semplice, perché qui non è pianura, è montagna pura, quindi non si possono fare le semplici passeggiate, specialmente in questo periodo dove l’erba è altissima e i serpenti sono in agguato, inoltre ci sono i cani di taglia grande che sono costantemente liberi [di attaccare chiunque], cosa che ovviamente mi impedisce anche di far fare una passeggiata decente alla mia cagnolina, visto che la paura è sempre presente, senza contare che non ci sono proprio luoghi per portarla in giro, non dove abito io almeno, dato che o ci sono i prati appunto o si va subito sulla statale, dove è pieno di macchine [guidate da una percentuale abbastanza elevata di ubriachi] e senza una corsia per i pedoni, ovviamente.

Ripeto: vivere 365 giorni l’anno qui, a meno che non si cerchi tranquillità o l’isolamento totale, lo sconsiglio a chiunque.

Poi c’è un’altra piccolissima cosa, che riguarda il mondo dei Blog: ho notato che da qualche tempo gli utenti sono diminuiti drasticamente — forse perché molti sono passati a Facebook — cosa che è estremamente palese sulla piattaforma di Splinder, che rispetto a qualche mese fa, anzi, un anno fa, ha molti utenti in meno, il che è veramente bizzarro, specialmente vista la scalata in crescendo degli ultimi anni, ma forse il calo dipende anche dai continui disagi creati dai malfunzionamenti e dalle continue manutenzioni oppure è semplicemente la moda del momento che si sta sgonfiando, spostando l’attenzione sui mezzi di comunicazione più immediati, meno impegnativi e semplici, come FB appunto [che personalmente a me non piace per niente].

Nulla di trascendentale ovviamente, anzi, la diminuzione dei Blog può comportare anche un discreto miglioramento per quanto riguarda la “qualità”, però quest’improvvisa perdita di interesse generale mi lascia innegabilmente perplessa.

Articoli Correlati

4 Commenti per Blande Perplessità

  1. graffio
    mercoledì, 27 maggio 2009 at 14:10 (8 anni ago)

    a chi lo dici..

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    mercoledì, 27 maggio 2009 at 16:40 (8 anni ago)

    graffio:

    Mah.. da quanto ho potuto capire, serve quasi esclusivamente per spiare gli amici/conoscenti e per permettere a loro.. di farsi i fatti tuoi, anche se teoricamente dovrebbe servire per ritrovare vecchi amici e/o parenti vari :)

    0
    Rispondi
  3. Hope8436
    mercoledì, 27 maggio 2009 at 15:51 (8 anni ago)

    Io l’utilità di FB ancora non l’ho capita…

    0
    Rispondi
  4. chloe
    giovedì, 28 maggio 2009 at 21:40 (8 anni ago)

    io sono tornata inveceee!!! mi siete mancate tantoo…ma rimedierò e mi aggiornerò sui vostri ultimi sviluppi!! baciooo

    0
    Rispondi

Lascia un commento