Piccolo Colpo Di Scena

Mi hanno chiamata — l’azienda con cui ho fatto i colloqui estenuanti qualche settimana fa — dopo ben 3 giorni dall’inizio ufficiale del corso di formazione, hanno deciso di chiamarmi per informarmi di aver passato le selezioni e di essere tra le prescelte.

Già, come no.

Ovviamente il mio sgomento è stato palese, tanto che ho subito fatto notare che il corso in questione è già iniziato da qualche giorno, mettendo così in difficoltà la poverina dall’altra parte, che per non dirmi direttamente che effettivamente… no, nella realtà non ero neanche stata presa minimamente in considerazione, fino a quando si sono trovati obbligati a cercare negli scarti, dopo il forfait inaspettato dei veri prescelti [e già qui ci sarebbe da chiedersi il motivo eh?!], ha praticamente dovuto arrampicarsi sugli specchi per raccontarmi una scusa più soft, tipo che per alcuni disguidi l’inizio del corso è stato posticipato a oggi [certo… e io oggi, senza preavviso, dovrei iniziare le 8 ore giornaliere, per 20 giorni consecutivi, scherziamo?].

Mi sono dichiarata non disponibile, dato che sinceramente credo che a questo punto non ne valga proprio la pena,.. non con questa organizzazione, non dopo essere stata palesemente scartata, non dopo tutta la tiritera che hanno fatto per un semplice posto di addetto alle vendite, anche perché dopo essermi fatta i 20 giorni.. dopo potrei ugualmente ritrovarmi a casa, con un semplice foglio in mano.
Inoltre c’è da sottolineare che i manager mi hanno già esclusa a priori settimane fa, non concedendomi neppure il terzo colloquio, io sono uno scarto recuperato, punto, per cui il mio destino in quel campo.. mi sembra oltremodo già segnato, servo prevalentemente per fare da numero al corso, perché altrimenti non ricevono le sovvenzioni, o qualcosa di simile, ma non credo proprio di avere una reale possibilità.

Articoli Correlati

4 Commenti per Piccolo Colpo Di Scena

  1. jezabel
    mercoledì, 08 luglio 2009 at 19:07 (8 anni ago)

    e vuoi mettere la soddisfazione dell’ego ;D

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    giovedì, 09 luglio 2009 at 00:19 (8 anni ago)

    jezabel: Già.. una soddisfazione un po’ amara,.. ma pur sempre una soddisfazione!!

    0
    Rispondi
  3. MissPeggy
    giovedì, 09 luglio 2009 at 13:38 (8 anni ago)

    un po amara come soddisfazione ma credo tu abbia fatto bene, farei lo stesso anch’io!!

    0
    Rispondi
  4. giuda
    giovedì, 09 luglio 2009 at 13:46 (8 anni ago)

    secondo me invece hai sbagliato

    il fatto che siano stati costretti a cercare tra gli scarti è un’informazione importantissima per te: hanno un’estrema necessità di te

    avevi il coltello dalla parte del manico: potevi dargli quello che volevano alle tue condizioni

    0
    Rispondi

Lascia un commento