INCI e Make-Up Minerale

Ho appena controllato l’INCI di tutto il make-up minerale — quello vero però, che in Italia si trova su truccominerale.it o su mineralife, non quelli farlocchi delle grandi marche, che costano il doppio e al loro interno hanno solo una minima percentuale di minerali — constatando che è l’unico a non contenere i temuti bollini rossi, ma solo verdi e qualche giallo, il che vuol dire che gli ingredienti usati teoricamente non dovrebbero essere tossici.

Per fortuna che c’è ancora qualcosa si salva, anche perché quel make-up in poco tempo è diventato il mio preferito, tanto da essere insostituibile oramai, visto che come ho già scritto in un post passato, mi trovo molto bene e poi è veramente l’unico a non darmi problemi con la mia latente e fastidiosa dermatite seborroica.
Ammetto però che attualmente sto usando  solo la base minerale, cioè il fondotinta e la cipria, ma piano piano credo proprio che a questo punto sostituirò tutto.

3 Commenti per INCI e Make-Up Minerale

  1. Sylia
    domenica, 26 luglio 2009 at 21:59 (8 anni ago)

    No, ingenuamente, come molte altre, pensavo che le marche più conosciute e prestigiose avessero fatto qualcosa per restare tali e non propinarci schifezze, invece controllando ho visto che sono proprio quelle con più bollini rossi in assoluto, specialmente MAC che ti fa pagare tutto il triplo…… contenti loro… 

    0
    Rispondi
  2. ~eka
    domenica, 26 luglio 2009 at 21:53 (8 anni ago)

    uhm… io ho trovato ottimo (con un solo bollino giallo, e solo in uno degli ultimi componenti, in percentuale bassissima) gli obretti… di H&M!!!

    Già, mentre la mia amata Kiko è un bollino rosso unico, H&M ha ottimi inci. L’avresti mai detto???

    0
    Rispondi
  3. ~eka
    lunedì, 27 luglio 2009 at 08:11 (8 anni ago)

    ti dirò, io avevo presto quegli ombretti perchè mi serviva una paletta di colori che andasse dal bianco al grigio perla, al grigio scuro, al nero. Mi servivano per una sola serata, e da H&M li vendevano a 1,50 euro. Così li ho presi.

    Controllando gli inci, sono messi benissimo, mentre i costosi fondotinta-antirughe di mia mamma, sono terribili!!!

    0
    Rispondi

Lascia un commento