Questa Mi Mancava…

Ho appena ricevuto una chiamata oscena [più di una veramente] da un numero anonimo, che mi aveva già chiamata questa mattina, prima delle 8, ma trovandomi ancora in un coma profondo non avevo risposto, domandandomi chi mai potesse chiamarmi a quell’ora, venendomi improvvisamente in mente un curriculum inviato il giorno prima.

Come dicevo, poco fa ho ricevuto un’altra chiamata, ovviamente questa volta ho risposto pensando si trattasse di “lavoro” e sorpresa: dall’altra parte c’era un individuo di sesso maschile, intento ad ansimare, tra qualche silenzio e il sibilo sporadico di brevi frasi, quali: «ohh Silvia..» «..oh.. godi con me..» [...].

Il mio stupore mi ha colta alla sprovvista, tanto che inizialmente non sono riuscita neppure a comprendere di cosa si trattasse, la mia mano sì però, dato che quasi immediatamente ha chiuso la chiamata, allontanando istintivamente il cellulare dal mio viso.
Poi però la mia mente incredula si è posta mille domande, dandosi delle semi-giustificazioni: «magari hai capito male,.. magari era solo un rumore di sottofondo,.. magari ha sbagliato numero,.. magari ti sei immaginata tutto», quindi alla seconda chiamata ricevuta dopo pochi secondi ho risposto nuovamente, ma solo con l’intento di comprendere senza l’effetto sorpresa e tutto si è ripetuto, confermandomi la mia non follia, al che improvvisamente sono scoppiata in una risata isterica, accompagnando con uno spontaneo «..eheh ma che idiota..» la chiusura della chiamata.
Ha richiamato, ma non ho più risposto e per ora sembra aver smesso. Spero.

Questa mi mancava decisamente come esperienza e purtroppo temo mi sia stata nuovamente “regalata” dal mio curriculum, che oramai sembra attirare solo una cosa e non si tratta del lavoro purtroppo.
Poi chissà magari mi sbaglio a priori e questa volta c’entra tutt’altro, ma tra l’ansimare, il bisbigliare e il mio confuso sconcerto, sinceramente non sono riuscita ad associare la voce a nessun volto.

Articoli Correlati

4 Commenti per Questa Mi Mancava…

  1. chloe
    mercoledì, 29 luglio 2009 at 18:50 (8 anni ago)

    oddio che ansia!!! non ho capito se credi che sia quel tipo là del colloquio che aveva preso il tuo num di nascosto oppure uno di identità sconosciuta…io cmq avrei l’ansia e sarei schifata di un soggetto così!! fai attenzione, con tutto quello che si sente in giro….non è per allarmarti…ma la prudenza non è mai troppa!!!

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    mercoledì, 29 luglio 2009 at 18:56 (8 anni ago)

    No, no, questo è un altro .. e questa mattina mi ha richiamata, ma non ho risposto.. spero che non abbia deciso di chiamarmi tutte le mattine tanto per buttarmi giù dal letto… 

    0
    Rispondi
  3. Sylia
    giovedì, 30 luglio 2009 at 16:35 (8 anni ago)

    Già.. sono un po’ sfortunata, comunque dopo ieri mattina, non ho più ricevuto chiamate anonime.. il che è già un passo avanti.

    0
    Rispondi
  4. Abby
    giovedì, 30 luglio 2009 at 16:31 (8 anni ago)

    mi viene da dire "che schifo".
    certo cara che ultimamente capitano tutte a te, eh? speriamo si stanchi presto

    0
    Rispondi

Lascia un commento