Override Vodafone

Ho appena chiamato il servizio clienti della Vodafone, per avere qualche informazione in più sul servizio di visualizzazione dei n. privati, chiamato Override, con durata massima di 15 giorni, senza possibilità di rinnovo, o riattivazione, tranne in casi particolari.

La signorina è stata gentilissima e dopo alcune delucidazioni, le ho domandato di inviarmi via e-mail il modulo da compilare per richiedere l’attivazione del servizio, tanto per averlo già sottomano nel momento in cui l’anonimo molestatore dovesse peggiorare, o anche solo continuare in questo modo.

Qui di seguito riporto l’e-mail informativa che mi è appena arrivata assieme al modulo, e che spiega la modalità, più i costi dell’attivazione, che purtroppo non sono per nulla bassi,.. ma in fondo è pur sempre un servizio discretamente utile nei casi di molestie pesanti, quindi se può aiutare a risolvere la questione.. ben venga!

****  190 SERVIZIO CLIENTI Vodafone **** 

Gentile Cliente,
le inviamo in allegato le informazioni richieste.

come da Sua richiesta, in allegato Le inviamo il Modulo in parte pre-compilato necessario per ottenere l’attivazione del servizio di soppressione dell’identificazione del numero chiamate, su Carta Sim Abbonamento o Ricaricabile.

Desideriamo ricordarLe che, il Modulo debitamente compilato, dovrà essere inviato unitamente alla fotocopia fronte retro di un Suo documento di identità in corso di validità, tramite Raccomandata R/R al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Vodafone c/o casella postale 190
10015 IVREA (TO)

In alternativa puo’ inviare la documentazione per fax al numero: 800.034626

Desideriamo infine, informarLa che, per l’attivazione del servizio, viene richiesto un contributo spese pari a Euro 26,55 + IVA. A tal fine Le ricordiamo che, detto importo in caso di Carta Sim Abbonamento Le verrà addebitato sul primo Conto Telefonico utile; in caso di Carta Sim Ricaricabile Le verrà addebitato sul credito residuo.

Le ricordiamo che gli operatori del Customer Care
sono a sua disposizione per eventuali chiarimenti
tutti i giorni, al numero gratuito 190
da cellulare Vodafone* e da rete fissa.

Cordiali Saluti,

Servizio Clienti Vodafone 

Spero per lui, ma anche per me, che la smetta da solo, senza bisogno di inviare questo modulo, comunque è rassicurante sapere di poter eventualmente contrastare queste telefonate oscene, smascherando una volta per tutte l’anonimo molestatore, senza dover ricorrere per forza a denunce e simili.

6 Commenti per Override Vodafone

  1. Abby
    venerdì, 31 luglio 2009 at 15:50 (8 anni ago)

    ma dai! :) sono vodafone da una vita e neanche lo sapevo! Buono a sapersi, anzi buonissimo… (ma io spero di aver risolto il mio "problemino" con un ex molesto.
    Nel caso, se l’anonimo non molla vengo dalle tue parti e insieme gli spieghiamo la situazione con le buone…

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    venerdì, 31 luglio 2009 at 15:56 (8 anni ago)

    Sì, solitamene queste situazioni si risolvono da sole, o perché l’altra parte si stufa, o perché ne trova un’altra da molestare.
    Comunque in questo caso la continuazione delle chiamate mattutine sarebbe ridicola, visto che non rispondo e quindi non ha "soddisfazione".

    Speriamo bene, nel caso, accetto la tua offerta eheh

    0
    Rispondi
  3. ~eka
    venerdì, 31 luglio 2009 at 19:01 (8 anni ago)

    Che fottuto bastardo!

    Syl stai attenta, piuttosto denuncialo. Le persone così meritano di finire in carcere come molestatori, e lì sì che avrebbero ciò che si meritano (si sa che i carcerati hanno un codice punitivo per i molestatori ed i pedofili, non a caso i secondini, dopo una certa ora, casualmente, aprono alcune celle).

    Non farti prendere dalla bontà d’animo, o dalla pazienza, sulle molestie non si scherza!

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    venerdì, 31 luglio 2009 at 19:29 (8 anni ago)

    Sinceramente attualmente mi pare un po’ prematura qualsiasi iniziativa, visto che sono solo al 4 giorno e poi fino ad ora mi ha chiamata prevalentemente al mattino e io non ho mai risposto.
    La parte schifosa c’è stata il primo giorno, alle 14, quando ho risposto per la prima e ultima volta, capendo che dall’altra parte c’era solo un folle, o quanto meno qualcuno che voleva "divertirsi", poi basta.. non ha più avuto soddisfazione, per cui spero che tra non molto eviterà anche la telefonata mattutina.. dimenticandosi totalmente della sottoscritta..

    0
    Rispondi
  5. chloe
    lunedì, 03 agosto 2009 at 23:38 (8 anni ago)

    neanch’io sapevo di questo servizio della vodafone!! certo che pensare che certa gente fa ste cose e rimane impunita fa venire il nervoso…soprattutto quando poi si sentono di cose ancor peggiori in tv…quello lì appena si stufa con te passa ad un’altra, sperando che si limiti solo ad "innocue" chiamate….è assurdo!

    0
    Rispondi
  6. Sylia
    martedì, 04 agosto 2009 at 07:52 (8 anni ago)

    Ehh lo so, l’importante è non dare mai corda a certe persone e non spaventarsi, se capiscono che riescono ad avere una tale influenza su di te… è letteralmente la fine, è anche per questo che la cosa non mi ha toccata più di quel tanto e che gli sono scoppiata a ridere "in faccia".
    Ora comunque.. sembra essere "passato alla prossima", almeno che non sia andato in ferie con la famiglia :)

    0
    Rispondi

Lascia un commento