Note Positive e Negative

L’estate, da questa notte, è decisamente finita — i tuoni, il vento e la pioggia erano così forti che mi sono svegliata un’infinità di volte e sempre di scatto — mentre ora.. beh.. ora non so bene se è autunno, oppure se siamo passati direttamente all’inverno, quello che è certo è che la temperatura è caduta a picco, che è diventato impossibile indossare una maglietta a maniche corte e che molto probabilmente dovrò già tirare fuori i cappotti, riponendo la giacchetta leggera, visto che con l’attuale freddo, non serve proprio a niente.. tanto che oggi, durante il viaggio di ritorno, mi sono presa un bel raffreddore.

Questa è la nota positiva [non si direbbe eh? eppure per me la fine dell'estate è una cosa moooolto positiva] mentre la nota negativa riguarda alcune piccole constatazioni, che comprendono mio fratello, la mia cucciola Noemi e il lavoro.

Mio fratello: dopo essersi sottoposto all’ennesimo mini-intervento per svuotare i polmoni da 2 litri d’acqua e il fegato da 5 litri di sangue nero — residuo post-ematoma interno causato dall’incidente — ora è sempre lì, all’ospedale, nel reparto di chirurgia d’urgenza, dove a quanto pare resterà fino al prossimo mese, sempre se non subentreranno altre ulteriori complicazioni.

La mia cucciola Noemi: non potrà venire con me, se e quando mi trasferirò.. lei sarà obbligata a restare con mio padre e nella casa dove ha passato il suo primo anno di vita, non perché io non la voglia con me, tutt’altro, ma perché purtroppo è estremamente vitale, tanto che in un piccolo appartamentino, in cui ogni cosa è "a portata di cane", distruggerebbe tutto in mezza giornata, cosa che per ovvi motivi sarebbe un grande, immenso problema. Quindi, almeno per ora, questa è la decisione, poi in futuro… si vedrà.

Il lavoro: non si trova. Ho fatto un altro colloquio, ho inviato curriculum, ma la storia è quella di sempre e oggettivamente non so più cosa fare, tanto che oramai sono combattuta e rassegnata a priori, infatti quando vedo un annuncio, o sento che qualche azienda sta cercando personale, mi dico subito che è inutile inviare l’ennesimo curriculum, perché tanto sicuramente non ho l’esperienza richiesta,… cosa che non aiuta molto la mia autostima e meno ancora la mia grinta, che oramai deve essersi assopita da qualche parte.

Per il resto.. direi che tutto va più che bene, probabilmente è anche per questo che ho scritto ben poco in questi giorni, ma dopotutto quando si sta bene.. raramente si trova il tempo, la voglia e le parole giuste per scriverlo su un Blog.

Articoli Correlati

2 Commenti per Note Positive e Negative

  1. piri
    martedì, 15 settembre 2009 at 13:30 (8 anni ago)

    …VERO. Si vive e basta.

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    martedì, 15 settembre 2009 at 19:46 (8 anni ago)

    Già..

    0
    Rispondi

Lascia un commento