Forum

Li ho scoperti da poco [prima non riuscivo a trovare la pazienza necessaria per soffermarmi a capirli] e devo dire che li sto rivalutando, dato che non tutti sono mortalmente noiosi, spenti o ripetitivi, anzi, alcuni risultano essere addirittura utili, anche se molto dipende dal tema principale e dalla serietà dei vari utenti.

Il senso di questo post?
Nessuno, è solo un modo come un altro per dire che ci sono ancora, anche se in forma passiva ;)

Articoli Correlati

10 Commenti per Forum

  1. Sylia
    venerdì, 07 maggio 2010 at 10:14 (7 anni ago)

     Io non sono mai stata una fan dei Forum e non lo sono tutt’ora, cosa che si capisce dal fatto che ho iniziato a soffermarmi a leggerli solamente ora, anche se sono su internet da almeno 10 anni,.. non so.. non mi hanno mai interessata, dato che li ho sempre trovati troppo caotici e mal gestiti/usati.

    Poi in questo mese ne ho trovati alcuni utili, specialmente quelli "informativi" in cui si discute di INCI e cosmetici, ma non solo, anche altri, sempre "monotematici" e specifici però, dato che quelli in cui tutti parlano di tutto… sono inguardabili e abbastanza insensati.

    0
    Rispondi
  2. Mari
    venerdì, 07 maggio 2010 at 11:06 (7 anni ago)

    Eh ma infatti ci sono cose che dapprima paiono interessanti, poi scopri che tre quarti di chi frequenta è maleducato oltre ogni dire, e ti passa molto la voglia. Soprattutto detesto chi tratta i nuovi arrivi con sufficienza, quando questi sono persone educate. Anch’io bazzico un po’ quelli di cosmetica, però ancora non mi sono iscritta. Per ora ne seguo da iscritta – a intermittenza – uno sui dorama orientali, e mi ci trovo bene ;)

    0
    Rispondi
  3. Sylia
    venerdì, 07 maggio 2010 at 11:22 (7 anni ago)

     Io sono iscritta a.. 3-4 forum? sì, forse, però raramente scrivo, mi limito a leggere quello che mi interessa, anche perché mi sento "bloccata" e in parte credo che dipenda da quello che hai scritto tu, cioè che in molti forum ci sono già dei gruppi che non accettano benissimo i nuovi arrivati, quindi o li snobbano, o non li trattano benissimo.

    0
    Rispondi
  4. ❤ Eru Annie
    venerdì, 07 maggio 2010 at 11:36 (7 anni ago)

    Io non ho mai avuto un buon rapporto con i forum. Nella mia vita mi sarò iscritta a svariati forum differenti, anche tematiche contrapposte, finendo per scancarmi dopo qualche settimana e mollarli senza pietà. 

    Ultimamente mi sto appassionando ai lavori ai ferri e qualcosa di carino ho trovato, ma leggo da visitatrice senza iscrivermi.

     

    0
    Rispondi
  5. Sylia
    venerdì, 07 maggio 2010 at 11:39 (7 anni ago)

     Sinceramente anche io sono iscritta a quei 3-4 forum, ma li frequento veramente poco, anche perché capita spesso che me li dimentico totalmente [qui si nota il graaaande interesse].
    Però io tendo ad iscrivermi, tanto per avere un punto di riferimento ed eventualmente rispondere a questioni che attirano la mia attenzione, anche se per ora… non ho mai iniziato una nuova discussione [solo sul forum di IoBloggo] e non so se capiterà mai. 

    0
    Rispondi
  6. elena
    domenica, 09 maggio 2010 at 04:32 (7 anni ago)

    la mia esperienza? mai più forum. se capisci che c’è gente intelligente ok, altrimenti scappa a gambe levate e di corsa!!! attenta ai troll che spesso sono gli stessi amministratori….. ho incontrato gente veramente assurda!!

    0
    Rispondi
  7. Sylia
    domenica, 09 maggio 2010 at 11:01 (7 anni ago)

    elena:.. cosa intendi per troll?? eheh si capisce quanto  frequento i forum?? 
    Comunque attualmente non mi sono imbattuta in alcuna esperienza negativa, ma forse solo perché la mia frequentazione è minima..

    ..ma cosa succede solitamente di così negativo nei vari forum? Io li avevo sempre evitati perché li trovavo troppo pedanti e mal organizzati, ma non avevo pensato al resto.

    0
    Rispondi
  8. elena
    lunedì, 10 maggio 2010 at 22:25 (7 anni ago)

    I troll sono persone che volutamente creano problemi, provocano discussioni con il solo scopo di far litigare e farsi due risate. Per difendersi bisognerebbe ignorarli ma spesso non è facile. Conoscono la community che attaccano e sanno i punti deboli degli utenti.

    Poi ci sono i fake, persone che si fingono altre. Spesso sono utenti feriti che cercano vendetta. 

    E’ tutta gente stupida perchè commettono reati penali. credono che il potersi nascondere dietro ad un nikname e all’anonimato, li autorizzi a poter fare tutto quello che vogliono.

    Ti auguro di no, ma se in futuro dovessi aver problemi contatta gli amministratori e la polizia postale. Ora ti sembra esagerato, lo pensavo anche io… ma si evitato tante grane :D

    Spero di non averti spaventato :) Se i forum sono gestiti bene, puoi trovare anche brava gente :P

    0
    Rispondi
  9. Sylia
    martedì, 11 maggio 2010 at 11:04 (7 anni ago)

    elena: Effettivamente non me le aspettavo tutte queste cose, cioè.. so che capitano – i rompi palle sono ovunque – ma non credevo che oramai fossero diventati la regola, tanto da meritarsi un nome e una definizione :D  
    Vabbè.. eventualmente starò attenta ;)

    0
    Rispondi

Lascia un commento