Mat Aqua Cool Keeper

Il tappetino refrigerante, ordinato qualche giorno fa, è arrivato e anche velocemente.

Ammetto che avevo alcune riserve in merito, sia perché era venduto solo a San Marino [in Italia ho visto il tappetino refrigerante di un'altra marca più conosciuta, ma con un costo molto più elevato] e questo mi aveva portata a chiedermi se ci fosse qualche sotterfugio legale in atto, sia perché non ero riuscita a trovare alcuna informazione attendibile in merito, ne sul prodotto, ne sulla casa produttrice.

Ora sono totalmente convinta e tranquilla? No, i cristalli contenuti al suo interno, non so ancora se sono dannosi o meno e inoltre la qualità non è elevatissima, tanto che in alcune parti il tappetino risulta “vuoto”, cioè senza i cristalli, che evidentemente sono stati distribuiti un po’ a casaccio, però.. sembra fare il suo lavoro, o meglio, quando è “gonfio d’acqua”, risulta essere discretamente fresco [ma non fa miracoli], anche qualche giorno, sebbene dipenda molto dal luogo in cui è posizionato e dalla costanza d’utilizzo, visto che il calore dell’animale tende automaticamente a riscaldare anche il tappetino, facendo evaporare più velocemente l’acqua intrappolata nei cristalli [che una volta inumiditi si trasformano in una sostanza gellosa non molto piacevole al tatto, per poi tornare nuovamente nello stato iniziale]

Altre indicazioni? Bisogna evitare di lasciare il tappetino troppo in ammollo nell’acqua, per non causare un rigonfiamento eccessivo dei cristalli, che potrebbe portare alla rottura del tappetino stesso, inoltre bisogna tenere conto che il tessuto non si asciuga subito, quindi non è immediatamente utilizzabile, specialmente se si vuole appoggiare su una superficie delicata. Infine bisogna ricordarsi di pulirlo e di girarlo regolarmente, per evitare l’insorgere di cattivi odori.

Come lo ha accolto Maia? Inizialmente con diffidenza, poi.. piano-piano.. ho notato che ha iniziato ad usarlo — anche se non in modo costante, tutt’altro — rendendo il mio acquisto un po’ meno inutile di quanto temessi, anche se sostanzialmente, se tornassi indietro, non lo prenderei più.

6 Commenti per Mat Aqua Cool Keeper

  1. Eru Annie ❤
    mercoledì, 02 giugno 2010 at 17:05 (8 anni ago)

    Bè almeno la tua lo usa! Il mio Artu qualunque tipo di cuccia gli abbia preso … non l’ha degnata di uno sguardo … bellissima la tua micia :)

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    mercoledì, 02 giugno 2010 at 17:19 (8 anni ago)

    Non solo il tuo, anche Maia fa così.. pensa che lei dorme per terra, come i cani!
    Solo quando fa freddo allora dorme sul divano.. ma neanche sempre,.. è tutta strana :)

    0
    Rispondi
  3. Lay
    giovedì, 03 giugno 2010 at 02:41 (8 anni ago)

    Carinissimo questo tappetino. Non sapevo ne esistessero. XD

    0
    Rispondi
  4. rosamaranto
    giovedì, 03 giugno 2010 at 04:49 (8 anni ago)

    beh, sembra che le piaccia dai ^^ accertati magari che non si scucia in qualche punto e perda cristalli, non si sa mai, ma se è di buon materiale non dovrebbe…

    certo deve essere uno strumento utilissimo….solo che non posso permettermene 5 al momento :D

    0
    Rispondi
  5. Sylia
    giovedì, 03 giugno 2010 at 09:45 (8 anni ago)

    Neanche io ne avevo la certezza, ma lo immaginavo visto il business sempre più ampio per quanto riguarda cani e gatti :)

    No, i cristalli non dovrebbe perderli, sembra cucito e chiuso bene.. l’unica cosa.. bisogna cercare di non farle fare le unghiette lì sopra.

    0
    Rispondi
  6. Eru Annie ❤
    giovedì, 03 giugno 2010 at 11:16 (8 anni ago)

    ehehe si i gatti sono "strani", ma per questo li amiamo!!!

    0
    Rispondi

Lascia un commento