Crema Solare Cercasi

Qualcuno sa consigliarmi una crema solare per il viso, con una protezione alta, che non sia una fonte inesauribile di brufoletti? Meglio ancora se completamente naturale, ovviamente, ma così si rasenta l’impossibile.. lo so.

Io settimane fa, a NaturaSì, avevo provato ad acquistare la crema "VogliaDiSole", con protezione 50, fatta appositamente per il viso, di Helan, ma è inutilizzabile per chi — come me — ha la pelle mista e molto sensibile, dato che è troppo pesante.
Le ho dato anche più di un’occasione, ma alla fine ho proprio dovuto sospenderla definitivamente, visto che il mio viso stava diventando un rossore unico, a causa dei tanti brufoletti sorti subito dopo la sua applicazione.

Poi c’è da aggiungere un altro piccolo particolare, che mi ha alquanto delusa: avendola acquistata a NaturaSì, non mi ero soffermata a leggere l’INCI.. ed è stato un grandissimo errore, perché questa crema non è totalmente naturale, ma contiene siliconi e altri ingredienti sintetici :(

Articoli Correlati

3 Commenti per Crema Solare Cercasi

  1. RedCherryJam
    domenica, 13 giugno 2010 at 00:28 (7 anni ago)

    Prova con i prodotti di Bottega Verde, ieri sono passata per prendere delle cose e ho visto che hanno una crema solare apposita per la protezione del viso :)

    0
    Rispondi
  2. arunka
    martedì, 03 agosto 2010 at 23:03 (7 anni ago)

    Prova con Fitocose Baby carota.

    Io l’ho acquistata per il mio ultimo viaggio e lascia un colore stupendo per la pelle. L’inci è buono (non ricordo se ottimo, ma di sicuro meglio dei prodotti da discount).

    Bottega Verde evita. Spendi una cifra per avere una qualità a volte inferiore alla nivea.

    (sono capitata qua dal forum, abbiamo parecchie cose in comune, come la passione per il naturale..)

    0
    Rispondi
  3. Sylia
    martedì, 03 agosto 2010 at 23:19 (7 anni ago)

    Grazie, in effetti quella crema l’avevo già addocchiata, ma con il PC rotto non ho più avuto la possibilità di ordinare nulla online e ora evito accuratamente il sole a priori :)

    Per quanto riguarda BottegaVerde.. mi ha delusa molto, dato che spesso gli ingredienti sono tutt’altro che puri e naturali, i siliconi ci sono, così come i parabeni e altre cose che cerco di evitare,.. poi contando che i costi a volte sono veramente elevati.. è meglio evidarla a priori a mio avviso.

    La passione per il naturale ce l’ho da qualche mese, più che altro perché sto più attenta a quello che uso, visto che miro a risultati reali e duraturi, non temporanei e lesivi, cosa che spesso i prodotti commerciali fanno,.. quindi.. meglio prodotti verdi al 100%, in cui sai cosa c’è dentro e in più non danneggiano l’ambiente ;)

    0
    Rispondi

Lascia un commento