Di Ritorno Dal “Coma Tecnologico”

E’ strano tornare a scrivere dopo un mese e mezzo di distacco forzato da internet, in cui tra l’altro molte cose sembrano essere cambiate, a conferma che il mondo virtuale non dorme e non si ferma proprio mai, rinnovandosi di giorno in giorno.

Che fine ha fatto il mio HP?.. è defunto, confermando la mia peggior previsione, ma quello che mi stupisce maggiormente è che ci abbiano messo più di un mese per giungere a questa inevitabile [così dicono] conclusione, dovuta — a quanto sembra — alla scheda madre, che tra l’altro mi hanno sconsigliato vivamente di cambiare, a causa del costo assai elevato, che rendeva più conveniente l’acquisto di un nuovo portatile.

Ora sono qui, grazie a un regalo improvviso, ricevuto inaspettatamente ieri pomeriggio, un ACER Aspire 5732z, a cui devo tutt’ora installare tante cose, compresi tutti i miei file personali, che sto cercando di recuperare online, su Mozy.
Se devo proprio essere sincera però ho la voglia che scappa da tutte le parti, dato che questo lungo distacco da PC, internet, etc — faticosissimo all’inizio — stava iniziando a piacermi e non so spiegare neanche io il motivo, sebbene ammetto che sia estremamente frustrante voler cercare qualcosa e non aver modo di farlo, in effetti sotto questo punto di vista internet ci ha viziati e facilitati tantissimo, ma almeno ora di una cosa sono certa: posso vivere tranquillamente anche senza PC e/o internet, il che — nella società attuale — non è poco ;)

Articoli Correlati

16 Commenti per Di Ritorno Dal “Coma Tecnologico”

  1. ≈Aleja
    sabato, 31 luglio 2010 at 10:52 (7 anni ago)

     Non è morta  miracolo ! 

    Bentornata :)

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    sabato, 31 luglio 2010 at 10:57 (7 anni ago)

    Io no, lo era solo il mio PC ;)
    Grazie :)

    0
    Rispondi
  3. Florian
    sabato, 31 luglio 2010 at 13:41 (7 anni ago)

    Eh beh, anche a me succede. I primi tempi sono un po’ "faticosi", poi dopo si scopre che si vive lo stesso, ed anche bene. Io il mese scorso mi ero disintossicato, e quando tornai davanti al pc, bell’e formattato, mi calò tutto l’entusiasmo e non avevo neppure voglia di installare i programmi. Infatti alla fine ho messo lo stretto necessario, nulla di superfluo

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    sabato, 31 luglio 2010 at 14:08 (7 anni ago)

    Idem, il superfluo però arriva sempre dopo qualche mese di utilizzo ;)

    0
    Rispondi
  5. Mari
    sabato, 31 luglio 2010 at 14:47 (7 anni ago)

    Vero, a volte non è male starsene per un po’ in silenzio ‘digitale’.
    Almeno così un po’ si riscopre che è bello parlare al di fuori di uno schermo, e che anche se le ricerche diventano un po’ più ‘faticose’ quando avresti bisogno di una risposta veloce, si può fare tutto esattamente come si faceva prima ;)
    un bacio

    0
    Rispondi
  6. ~eka
    sabato, 31 luglio 2010 at 15:35 (7 anni ago)

    Beh, nella sfiga hai trovato la nota positiva.. a me l’effetto "che palle internet" lo sta facendo il caldo…

    0
    Rispondi
  7. Sylia
    sabato, 31 luglio 2010 at 19:42 (7 anni ago)

    Sì, quando ti abitui non è male, ma all’inizio è tutt’altro che semplice, specialmente se sei in perenne attesa di sapere la sorte del PC.
    Che tra l’altro fino all’ultimo mi hanno detto che me lo avrebbero sistemato, tra un pezzo cambiato e l’altro,.. quindi la brutta notizia l’ho incassata veramente male, visto che giusto il giorno prima mi era stato comunicato che tutto andava bene -_-‘

    Vabbè.. è andata, ora spero che quest’ACER mi durerà un po’ di più ;)

    Nota positiva,.. beh.. sì, ma conta che ho letto molti libri, buttandomi anche su Proust, il che ti può indicare mediamente quant’era elevata la mia noia ;) [e comunque non è male]

    0
    Rispondi
  8. ElePetitePeste
    domenica, 01 agosto 2010 at 05:31 (7 anni ago)

    bentornata cara!!! come stanno andando le vancanze??? spero bene! eh si qui cambiano proprio una cifra di cose, iobloggo peggiora di giorno in giorno, dapprima fu il bannerone, poi la pubblicità oscena con cassano e in parecchi ce la siamo data a gambe! se ti va passami a trovare… tra l’altro nel mio nuovo blog su blogspot ho la tua stessa skin…anzi no la tua è più bella perchè cambiano le immagini in alto!

    bacino

    0
    Rispondi
  9. Sylia
    domenica, 01 agosto 2010 at 09:59 (7 anni ago)

    Ho notato che IoBloggo è stato invaso nuovamente dalla pubblicità, anche se FireFox blocca tutto, quindi non mi da molti problemi, tranne per l’enorme spazio sopra ai blog.. che oggettivamente è proprio brutto.

    Sono passata velocemente ieri da te, ma sono ancora in fase di "aggiornamenti" etc, quindi se uso il computer è per sistemarlo, caricare file e via dicendo, quando sarò più "tranquilla" passerò a rileggerti con calma :)

    0
    Rispondi
  10. marty
    lunedì, 02 agosto 2010 at 15:47 (7 anni ago)

    Che dirti… bentornata! :)

    0
    Rispondi
  11. Sylia
    lunedì, 02 agosto 2010 at 15:49 (7 anni ago)

    marty: Grazie! Ti ho cercata da tutte le parti sai? Ma non ti ho più trovata :( pensa che ho chiesto informazioni anche a Mari, per sapere se andava tutto bene.
    In ogni modo.. se vuoi sono qui, blog, mail, sms, etc… ok?

    Un forte abbraccio Marty

    0
    Rispondi
  12. Sylia
    lunedì, 02 agosto 2010 at 17:04 (7 anni ago)

    marty: Lo capisco e sono anche sicura che ce la farai 

    0
    Rispondi
  13. Marty
    mercoledì, 04 agosto 2010 at 11:15 (7 anni ago)

    Devo pensare a me stessa.

    IO vengo prima di tutti.

    0
    Rispondi
  14. Prisca
    sabato, 07 agosto 2010 at 16:30 (7 anni ago)

     Bentornata!:-)

    0
    Rispondi

Lascia un commento