Wii Fit Plus

Ieri sera l’ho “ispezionato” finendo anche per crearmi [anzi.. crearci] il personaggino, con tanto di profilo sull’attuale condizione fisica, tramite il calcolo del peso, dell’IMC  e dell’età WiiFit, tutte opzioni molto utili, che tra l’altro sostituiscono totalmente la cara vecchia bilancia.

Gli esercizi veri e propri però li ho fatti solamente questa mattina, per due ore circa e devo ammettere che aiutano veramente a farti fare un po’ di sano movimento, arrivando anche ad estenuati, ma sulla loro reale utilità e funzionalità — specialmente per il rinforzo specifico della muscolatura — sono ancora alquanto dubbiosa.
Oggi comunque è stato solo il giorno n.1, quindi dovrò riuscire ad usarlo costantemente almeno per qualche settimana prima di poter dare un giudizio più attendibile e completo.
…vi farò sapere ;)

Articoli Correlati

18 Commenti per Wii Fit Plus

  1. Cuore Di Zucchero ❤
    venerdì, 13 agosto 2010 at 13:53 (7 anni ago)

    Beh, devi provare per un pò di tempo e vedere se e che tipi di risultati si ottengono… Io spero davvero che ci sia un fondo di verità in questo commercio riguardo alla wii… Alla fine non penso abbiano inventato tutto per far spendere solo soldi senza che si possa ottenere alcun risultato! Quindi tienici aggiornate :D Sei la prima persona che "conosco" che prova la wii fit e sono curiosa di come andrà giorno dopo giorno :)

    0
    Rispondi
  2. Sylia
    venerdì, 13 agosto 2010 at 14:00 (7 anni ago)

    Io ho parlato con altre persone che l’hanno usato e mi hanno detto di essersi trovate bene, l’unico problema è che io non devo dimagrire [mi segna sottopeso].. io devo semplicemente rinforzare i muscoli, per prendere un po’ di peso "sano", inoltre dovrei anche migliorare il mio equilibrio, che fa proprio pena, tanto che è veramente strano che io riesca a stare sui tacchi :D

    Comunque con il passare del tempo – sempre se avrò la costanza necessaria – aggiornerò sia l’opinione, sia i risultati :)

    0
    Rispondi
  3. Mari
    venerdì, 13 agosto 2010 at 16:25 (7 anni ago)

    Non fosse che io e il mio ragazzo andiamo a fasi alterne – del tipo che ce l’abbiamo da due anni [iniziato col primo wii-fit e aggiornatici circa un anno fa col plus] ma lo usiamo a periodi, ovvero quando lui è qui e possiamo usarlo entrambi – potrei darti un riscontro sull’effettiva efficacia degli esercizi.
    Però noi ci divertiamo soprattutto coi giochi di equilibrio e quelli aerobici [la boxe a ritmo sarà la tua battaglia contro il grasso (cit. testuale) ma più di tutto riderai a più non posso], e ridendo e scherzando si fatica ma non te ne accorgi ;).
    Perlomeno sull’equilibrio quello migliora, la differenza la vedo tra quando ci facciamo le due settimane "serrate", e quando sto anche un mese senza toccarlo.
    Se poi determinati progetti [di cui ancora non dico, finché non sono sicuri] vanno come devono, finalmente potrò usarli come si deve in maniera continuativa. Ma la cosa più importante è divertiti! Secondo me i risultati arrivano prima se non ti ci fissi sopra ;).

    0
    Rispondi
  4. Sylia
    venerdì, 13 agosto 2010 at 16:47 (7 anni ago)

    La boxe a ritmo l’ho appena visto, ho anche provato a farlo, ma non riuscivo a capirci niente e siccome per oggi sono veramente a pezzi.. ho rinunciato, prima però ho fatto i 3 tipi di step, che stanno diventando i miei preferiti [perché ci si diverte, negli esercizi normali invece no.. :(]

    Sono curiosa di sapere come starò domani sinceramente ;)

    0
    Rispondi
  5. Mari
    venerdì, 13 agosto 2010 at 18:25 (7 anni ago)

     Anch’io non riesco a stare dietro alla boxe a ritmo [evidentemente – ho concluso – che non ne ho -.-] mentre il mio ragazzo sì, e si sfoga un sacco, soprattutto quando ti lascia alla fine un minuto e mezzo in cui puoi picchiare il sacco a più non posso.
    Lo step lo adoro anch’io, ma per ora riesco a star dietro solo ai primi due, col terzo ancora non ho il coraggio di provare, perché per certe cose il mio ritmo è pari a zero…
    Ma le biglie pazze le hai provate? *___*
    Noi ci passiamo le ore proprio. Consigliatissimo ;) 

    0
    Rispondi
  6. Sylia
    venerdì, 13 agosto 2010 at 19:45 (7 anni ago)

    Le biglie pazze? uhmm.. quelle che devi far passare nei buchi? Sì, oramai credo di aver provato quasi tutto, ma attualmente sono un po’ una frana, specialmente quando si richiede l’equilibrio,.. però non mi arrendo :D

    0
    Rispondi
  7. Mari
    venerdì, 13 agosto 2010 at 21:05 (7 anni ago)

     Sisì, proprio quelle. All’inizio è un gioco bastardissimo perché tu vuoi fare una cosa e ti rendi conto che il tuo corpo fa tutt’altro, ma poi diventa divertentissimo cercare di centrare tutte le piattaforme nel minor tempo possibile. Ovviamente più vai avanti più diventa cattivo, però è anche quello il bello.
    Arrendersi mai! ;)

    0
    Rispondi
  8. Sylia
    venerdì, 13 agosto 2010 at 22:40 (7 anni ago)

    L’ho fatto un po’ di volte.. e assurdamente la prima è quella che mi è riuscita meglio :D
    Sai qual è il gioco che mi fa sentire proprio "sciocca"? è l’Hula hoop, dove devi girare il sedere a ripetizione e alle fine 200 e passa giri li ritiene addirittura pochi -_-‘
    Certo che vedere queste cose dall’esterno dev’ssere uno spasso, meglio assicurarsi che non ci siano cam attive in giro, o peggio ancora.. vicini curiosi :D

    0
    Rispondi
  9. Mari
    domenica, 15 agosto 2010 at 22:41 (7 anni ago)

    L’hula-hop è il male assoluto, perché nel tentativo di andare oltre i 200 giri ti affanni così tanto, che poi a me fanno male le gambe per tutto il giorno… però sono riuscita ad arrivare a circa 400 giri prima di morire sulla pedana ;)
    Quando si gioca in coppia è uno spasso assoluto, davanti a degli amici non so se riuscirei, ma con lui ridiamo da morire, e anche ridere fa bene alla salute, no?  

    0
    Rispondi
  10. Sylia
    lunedì, 16 agosto 2010 at 10:11 (7 anni ago)

    Già.. e ora ne avrei particolarmente bisogno..

    0
    Rispondi
  11. Sylia
    mercoledì, 18 agosto 2010 at 13:43 (7 anni ago)

    Ieri abbiamo provato WiiSports Resort e per giocare in 2 forse è più divertente.

    Ah.. alla fine sono riuscita a fare l’esercizio della "Box ritmica" [con Wii Fit Plus] e non sono andata malaccio, ho anche attivato il livello successivo, che però non ho ancora provato.
    Effettivamente è divertente e ti fa sudare un bel po’ :)

    0
    Rispondi
  12. Sylia
    lunedì, 23 agosto 2010 at 10:23 (7 anni ago)

    Una cosa la posso già dire: per fare gli esercizi [Yoga e rinforzo muscoli].. bisogna aver già una discreta base, nel senso che i muscoli non devono essere totalmente inesistenti, ma devono permetterti di mantenere un buon equilibrio,.. altrimenti tutto sarà inutile.

    Questa è la pecca più profonda che ho notato per ora, specialmente per quanto riguarda il "rinforzo della muscolatura", che dovrebbe servire proprio ad aiutarti ad acquistare maggior equilibrio, ma ahimè.. se ne sei carente.. non riesci neppure a fare quegli esercizi, visto che sono quasi tutti in piedi su una gamba sola, il che è un po’ un controsenso, avrebbero dovuto mettere più esercizi da terra, tanto quei pochi che ci sono, non utilizzano ugualmente la balance board.

    Mentre per gli esercizi con lo step, secondo me sono i più carini, però non servono a molto, perché la balance board è troppo bassa e i muscoli per sollevarsi e scendere vengono usati pochissimo,.. la conferma viene dal fatto che l’ho fatto per tantissimo tempo.. eppure non ho avuto alcun tipo di dolore, zero, come se non avessi fatto nulla, quindi bisognerebbe prendere il rialzo per ottenere qualche risultato in più.

    P.S: ho appena provato a fare gli esercizi di yoga e ginnastica, che richiedono l’equilibrio su una gamba sola e ce l’ho fatta!!
    Beh.. sì, con costanza qualcosa riesce a migliorare :D

    0
    Rispondi
  13. ~eka
    lunedì, 30 agosto 2010 at 13:44 (7 anni ago)

    Sinceramente non credo molto nella wii fit, nel senso che ho provato un po’ di esercizi ma sembrano moooolto blandi, rispetto a quello a cui sono abituata. Però fanno muovere il sedere alle persone, ed è quella la cosa positiva.

    E poi sono divertenti i giochi, più che il fitness (c’è pure step coreografico, ed io mi chiedo come sia fisicamente possibile visto che in palestra la piattaforma è alta almeno 4 volte tanto, e larga almeno 3 volte, ed è stabile, visto che la coreografia prevede di tutto…). I giochi invece sono appunto divertenti, fanno comunque muovere il chiulen anche a chi non ha l’abitudine di muoversi, quindi tutto sommato mi piace.

    :D

    p.s: in realtà il body age andrebbe fatto calcolando:

    altezza

    peso

    massa grassa/magra

    potenza/resistenza arti superiori, inferiori, addome.

    Difatti a me è uscito 32 -_-

    (mi rifarò a dicembre!)

    0
    Rispondi
  14. ~eka
    lunedì, 30 agosto 2010 at 14:30 (7 anni ago)

    ma anche col rialzo boh… per la coreografia serve uno step bello grande, comunque tolto quello a me piacerebbe averlo per i giochetti *.*

    0
    Rispondi
  15. Sylia
    lunedì, 30 agosto 2010 at 14:58 (7 anni ago)

    Io non lo uso tanto per giocare, quanto per gli esercizi e fare movimento, però le volte che capita, specialmente quando si è in 2, è effettivamente divertente :)

    Per lo step.. a volte ho rischiato di cadere, proprio perché è un po’ piccolino ed effettivamente con il rialzo dovrebbe essere ancora più "rischioso", non lo so, volevo vederlo dal vivo prima di pensare di prenderlo, per per vedere l’effettiva altezza, ma non lo trovo da nessuna parte, sembra esserci solo online :(

    0
    Rispondi
  16. ~eka
    lunedì, 30 agosto 2010 at 16:36 (7 anni ago)

    E’ come un libro dell’enciclopedia, aperto. Sottile e piccolo.

    0
    Rispondi
  17. Sylia
    lunedì, 30 agosto 2010 at 16:38 (7 anni ago)

    Già, sarà 3-4 centimetri.. e puoi andare su e giù quanto vuori, ma non basta a far smuovere i muscoli delle cosce e delle chiappe :D

    0
    Rispondi
  18. Sylia
    mercoledì, 06 ottobre 2010 at 15:11 (7 anni ago)

    Ammetto di essere troppo poco costante per riportare un’opinione pienamente affidabile e completa, però posso dire che la differenza tra l’usarla e non muovere un dito, si vede, dato che si acquisisce maggior equilibrio, stabilità e anche elasticità, però deve essere usata con una certa costanza, altrimenti tutto si annulla..

    0
    Rispondi

Lascia un commento