Addio Spike..

.. non siamo mai andati molto d’accordo, tu troppo irrequieto, io troppo diffidente ed estenuata dai tuoi continui lamenti notturni, però è innegabile che sei stato un buon cane, non hai mai dato problemi, sopportando tutto: spostamenti, cani nuovi, cani cattivi, bambini dispettosi, vicini idioti.. e non ti sei mai lamentato, mai, neppure quando avresti dovuto, per farci capire quello che stavi passando, quello che ti stava succedendo.

Non mi aspettavo che avrei pianto, proprio per il nostro rapporto distaccato, eppure.. eccomi qui, con gli occhi lucidi, a pensare con il cuore spezzato che non ti rivedrò più e a rimpiangere quella carezza di addio.. che a marzo non ti ho dato.

..stammi bene cucciolone.

5 Commenti per Addio Spike..

  1. eka
    martedì, 09 novembre 2010 at 18:47 (7 anni ago)

    Ciao cucciolone, ovunque tu sia!
    :abb:

    0
    Rispondi
  2. Soffy
    martedì, 09 novembre 2010 at 19:39 (7 anni ago)

    Povero amore :( Sappi che ti capisco perchè ci sono passata… Coraggio!

    0
    Rispondi
  3. Sylia
    martedì, 09 novembre 2010 at 20:33 (7 anni ago)

    Soffy: io, come ho scritto, non avevo un rapporto molto affettuoso con lui, anche perché ho il timore dei cani grandi, visto che non so mai cos’aspettarmi.. e poi era il cane di mio fratello, però indubbiamente dispiace, specialmente perché è successo così, di colpo.
    A marzo, quando sono andata ad Aosta, era stato improvvisamente male, però poi si era ripreso, ma evidentemente da lì qualcosa è degenerato, mio padre e il veterinario pensano a un tumore.. anche perché mio padre mi ha detto che in queste due ultime settimane rifiutava di mangiare, indipendentemente da quello che aveva nella ciotola.. :(

    0
    Rispondi
  4. Soffy
    mercoledì, 10 novembre 2010 at 14:33 (7 anni ago)

    Ti capisco, in genere col tumore succede così, zero fame :( io ci sono passata col mio gatto :( una domanda (spero di non essere indiscreta): “pensano” nel senso che non se ne sono accertati della presenza del tumore?

    0
    Rispondi
    • Sylia
      mercoledì, 10 novembre 2010 at 15:11 (7 anni ago)

      Soffy: Sì, ora ne sono certi, visto che il veterinario ha avuto modo di vedere il corpicino senza vita e di constatare che in 2 settimane il tumore ha preso tutto lo stomaco, portandolo alla morte, motivo per cui non mangiava più.
      Tutto era partito da un’escrescenza in una zampa, che lo costringeva a zoppicare da un mese, forse meno, 2 settimane fa il veterinario lo aveva visitato, dandogli degli antibiotici, dicendo però che non era certo di cosa fosse, che poteva essere anche una forma tumorale,.. gli antibiotici gli ha presi, l’escrescenza non è passata.. ed è morto devastato dal tumore “fulminante”.

      0
      Rispondi

Lascia un commento