Vita Condominiale

La vita condominiale, quando non è snervante, può esse molto divertente.

Per vivere in armonia però, bisognerebbe mettere dei regolamenti, degli avvisi, tipo:

  • vietato avere cani di grande e/o piccola taglia troppo rumorosi.
  • vietato fare lavori di mattina presto e/o a tarda sera.
  • vietato danneggiare le zone comuni e/o usarle come private.
  • vietato usare elettrodomestici rumorosi a tarda notte.
  • vietato essere eccessivamente rumorosi durante i rapporti sessuali, specialmente la notte.

No, non sono impazzita, ho riso per quasi un’ora questo pomeriggio, parlando al telefono con la mia vicina di casa, che esasperata si lamentava del nuovo vicino del primo piano [tra il mio: il secondo piano, e il suo: il piano terra], più precisamente delle sue lunghe peripezie notturne, anzi, delle peripezie estremamente rumorose e urlanti della sua compagna part-time, che tra mobili spostati, cassetti aperti/chiusi, oggetti buttati a terra e guaiti vari [tutto assieme, sì], sabato notte hanno quasi portato la vicina in questione, e il marito, a chiamare i carabinieri per schiamazzi notturni, dopo che i colpi dati con la scopa al soffitto e grida di rabbia varie saltando sul letto, non erano servite proprio a nulla [..quando si dice: non imbarazzarsi di niente eh?].

E pensare che i precedenti inquilini — una giovane coppia anche loro — erano così silenziosi, quindi non dipende certo dai muri troppo sottili… ;)

Più ci penso, più mi viene da ridere, specialmente immaginando la chiacchierata che si faranno quando finalmente riusciranno a intercettarlo, magari uscendo di casa, visto che il tipo sembra non rispondere mai neppure al citofono.

Mi sa che dovremmo iniziare a organizzare mini-riunioni condominiali anche noi, ci sarebbe sicuramente da ridere!

Articoli Correlati

4 Commenti per Vita Condominiale

  1. Mari
    mercoledì, 09 novembre 2011 at 13:45 (6 anni ago)

    … ma quelli he hai elencato sono effettivamente il classico regolamento condominiale. Da che ho memoria [e parliamo di un 26 anni buoni] nei condominii dove ho vissuto – compreso questo – quell’elenco è effettivamente un regolamento condominiale XD ma forse da voi on c’è perché siete in pochi? O_o

    0
    Rispondi
    • Sylia
      mercoledì, 09 novembre 2011 at 15:51 (6 anni ago)

      Da noi non c’è perché non è un vero condominio, è una casa enorme divisa con gli anni e diventata multifamiliare -_-‘
      Regolamenti quindi non esistono, come non esiste la tassa condominiale, ognuno fa da se, motivo per cui ci sono sempre una marea di casini.

      Tra l’altro.. il vicno in questione, mi ha appena evitato di dover aspettare fuori casa per tutto il pomeriggio, magari fino a tarda sera, visto che ero uscita di casa a buttare la spazzatura, dimenticandomi però le chiavi a casa e chiudendomi così fuori, visto che il cancello grande esterno si chiude da solo, per fortuna che era uscito prima di me, ma che per qualche motivo non se n’era andato subito e sono riuscita a fermarlo prima che partisse con la macchina, anche perché non c’era proprio nessuno negli altri appartamenti e non avevo neppure il cellulare.
      …sono proprio inesorabilmente svampita, con l’influenza poi degenero! -_-

      0
      Rispondi
  2. Micka
    venerdì, 11 novembre 2011 at 18:34 (6 anni ago)

    Lo sai che io lavoro in uno studio di amministrazioni condominiali e come ha detto “mari” ti confermo che sono tutte regole in un condominio …. ma lo sono anche per il “vivere civile” tra vicini, indipendentemente che sia o no un condominio.

    E per l’ultimo punto del tuo elenco, sono stata incaricata da alcuni condomini di inviare una raccomandata ad un altro inquilino proprio per quel motivo. HO dovuto essere (testuali parole) delicata ma diretta!!!!

    :conf:

    0
    Rispondi
    • Sylia
      venerdì, 11 novembre 2011 at 18:39 (6 anni ago)

      Se lo avessi saputo prima ti avrei chiesto di rigirarmi l’e-mail, dato che la mia vicina al pensiero di affrontarlo era assai imbarazzata, e infatti poi lo ha fatto suo marito, placcandolo al cancello esterno, ma francamente non so bene come sia andata a finire,.. credo comunque che lo scopriremo tutti domani notte :D

      0
      Rispondi

Lascia un commento