Maggio

Sono settimane movimentate queste, sia perché ogni singolo giorno oramai gira attorno alla mia Leela, tra 2 antibiotici da darle, più un gastro-protettore, più infinite medicazioni [tutte cose da dare/fare/ripetere ogni 12 ore], senza contare l’appuntamento quotidiano fisso con il veterinario, sia perché la vita ovviamente non si ferma per questo, gli impegni restano e devono essere rispettati, tra colloqui vari e l’Associazione, per cui c’è sempre un gran da fare, ma va bene così, almeno riesco a occupare la mente con altro, attenuando un po’ l’ansia e le troppe preoccupazioni.

Quello che è certo è che Maggio è stato il mese dell’attesa, un’attesa lunghissima, per ogni cosa.. e francamente non vedo l’ora che arrivi Giugno, per avere almeno qualche risposta un po’ più certa.

4 Commenti per Maggio

  1. Valentina
    mercoledì, 16 maggio 2012 at 18:32 (5 anni ago)

    Di buono credo ci sia il fatto che con tutti questi impegni il tempo passi più velocemente. Quanto tempo dura la cura di Leela?

    Ho una cagnolina, due pappagallini e due pesci rossi, più due gatti in campagna; amo gli animali per cui capisco la tua preoccupazione. Pensa che una volta ho provato a salvare un micino appena nato allattandolo con la tettarella, di notte puntavo la sveglia per dargli il latte.

    0
    Rispondi
    • Sylia
      mercoledì, 16 maggio 2012 at 19:19 (5 anni ago)

      Teoricamente dovrebbe durare ancora una settimana, ma in realtà a causa delle ferite necrotiche sul corpo, e nella ferita dell’operazione, probabilmente durerà di più e poi.. non lo so, oramai nessuno osa più dire niente, per questo il veterinario ci ha chiesto di andare da lui tutti i giorni, per tenerla strettamente sotto controllo, visto che ogni giorno sembra cambiare qualcosa e non esattamente in meglio.

      Io punto la sveglia per tutto, al mattino presto per pulirla e darle le 2 pillole, alla sera sempre per pulirla, metterle la crema e darle le 3 pillole, e ho sempre il terrore di sbagliare qualcosa, o che mi diano altre pessime notizie durante la visita di controllo.

      Io ho avuto tanti gatti e anche altri animali, ma non ho mai visto niente del genere, anche il Veterinario dice di non aver mai visto un caso di questo tipo in ben 30 anni, Leela è praticamente diventata “un Caso clinico“, povera piccola.. :(

      0
      Rispondi
  2. Valentina
    giovedì, 17 maggio 2012 at 19:47 (5 anni ago)

    Piccolina.. mi dispiace tantissimo, poi immagino quanto debba essere stressata per tutte queste medicine che deve prendere al giorno… dai dai, passerà…

    0
    Rispondi
    • Sylia
      giovedì, 17 maggio 2012 at 20:31 (5 anni ago)

      Le medicine sono la parte più pesante, anche perché sta iniziando a rifiutarle, o meglio, a sputare tutto quello che le metto in bocca, anche se ne faccio una sorta di pappetta, sbriciolando le pillole e mescolandole con la pasta vitaminica.
      Sta tornando a essere terribile,.. e in fondo è un ottimo segno!

      0
      Rispondi

Lascia un commento