Colori Errati

Lo sapevo che c’era qualcosa che non andava negli ultimi correttori MAC presi mesi fa, erano differenti da quello precedentemente acquistato, la colorazione era sempre “15”, ma solo ora mi sono accorta che il primo era NW, mentre gli altri sono NC.

Come diavolo ho fatto a rendermene conto solo ora non riesco proprio a capirlo, ero stra-convinta di aver controllato bene i codici, dopotutto è la prima cosa che si guarda in questa casi, no? A quando pare.. no, mi sono fidata della colorazione scelta dalla seconda commessa, vedendo poi nella pratica che c’era innegabilmente un problema, dato che quelli “nuovi” non riuscivo a usarli, proprio perché non si fondevano per nulla con il mio incarnato.

Sarà anche una sciocchezza — a parte i soldi buttati — però questa “scoperta” mi ha sollevata, perché mi ha confermato che il mio sottotono di pelle è freddo [vira al rosato/pescato], ecco perché non mi ci vedo con l’aranciato [con cui mi sembra quasi di fondermi] e con i colori caldi in generale, non è solo una mia “fissa”, altrimenti mi starebbe meglio l’NC dell’NW, com’è per la maggior parte delle donne, siccome il sottotono di pelle più comune è quello definito caldo, che vira al giallo [.. infatti mi fa sembrare itterica].

Una piccola conferma/scoperta che mi farà risparmiare altre cavolate per il futuro,.. commesse svampite/testarde permettendo.

Lascia un commento