Crazy Lipsticks Pt2

Come avevo anticipato nel post “Crazy Lipsticks“, ieri mi è arrivato il lipstick MAC Flat Out Fabulous, con il Prep+Prime, inoltre oggi mi è arrivato il mini-ordine di Neve Cosmetics, con le matite labbra Sfilata e Vino.

Inutile dire che la prima cosa che ho fatto appena ho aperto il pacco di Neve, è stata paragonare la colorazione di FOF e Sfilata, visto che online avevo letto molte recensioni in cui veniva detto che FOF era molto simile a Flamingo di MULAC e che quest’ultimo era praticamente identico a Sfilata.

Non ho Flamingo, ma posso dire che Sfilata e FOF sono totalmente differenti, anche da Rebel, quest’ultimo infatti ha una virata molto più viola ed è più scuro, mentre FOF è decisamente un rosa molto-molto blu, ma – almeno su di me – non ha nulla di viola [il colore dello stick inganna, infattti ne sono rimasta un po’ delusa sinceramente], inoltre è un colore molto deciso, che spicca notevolmente, anche se allo stesso tempo è più spento rispetto ai rossetti “neon” o altri molto vivi; per quanto riguarda la durata, posso dire già ora che è notevole, perché ieri l’ho messo dalle 14 fino oltre alle 20 [uscendo tutto il pomeriggio e facendoci pure un workout di sera] ed è rimasto perfetto.
Sfilata invece direi che è una via di mezzo tra i due, non ha rosa, ha del fucsia/rosso, con una leggera virata al viola ed è più scuro rispetto a FOF, quasi come Rebel [se lo applico col pennellino quest’ultimo risulta addirittura più chiaro], l’ho messo qualche ora fa ed è tutt’ora perfetto, anche se sta iniziando a seccarmi le labbra; si applica bene e facilmente, pur essendo una matita. L’unica sua pecca è che anche se ovunque il suo finish è definito opaco, in realtà su di me non lo è affatto, dato che riflette tantissimo la luce [effetto che non apprezzo molto].

In conclusione credo che in futuro [attualmente lontano] forse prenderò anche Flamingo, perché se assomiglia a Sfilata o se ha comunque meno rosa [come ho visto in varie immagini] lo apprezzerò/sfrutterò sicuramente molto di più di FOF.

Per quanto riguarda invece il primer labbra di MAC, lo adoro, allunga la tenuta [non solo dei rossetti MAC] e aiuta tantissimo con i rossetti molto secchi, perché impedisce loro di devastarti le labbra, specialmente se li indossi per ore, il che è un piccolo sollievo.

mercoledì 27 agosto, ore 22:30
Sono due giorni consecutivi che uso la matita Sfilata di Neve Cosmetics e devo confermare che mi piace molto, il colore è notevole e la durata è ottima, più che soddisfacente direi essendo una matita eco-bio. [la finirò velocemente..]

Per quanto riguarda Vino, è un’altra storia, la mina è molto dura e non scrive facilmente, motivo per cui è decisamente poco adatta come rossetto e molto di più come semplice matita per il contorno labbra [che poi è lo scopo per cui l’ho presa].

Lascia un commento