Tempo di Bilancio

Finalmente – anche se avrei dovuto farlo MESI fa – ho iniziato a tenere il mio personalissimo bilancio/rendiconto finanziario, per capire dove finiscono tutti i soldini, che sembrano quasi sgusciare autonomamente fuori dal portafoglio […], e per fare il punto delle situazione generale, perché mettere tutto nero su bianco è innegabilmente un gran aiuto, dato che si evitano varie dimenticanze [proprie e non] e/o si notano subito le spese non propriamente volute/previste/etc.

Avrei dovuto decisamente farlo prima, poco, ma sicuro [..e io sarei un Tecnico della Gestione Aziendale, definito ora come “Perito Aziendale”.. shhh -_-‘].

Attualmente sto usando un’App per lo SmartPhone, che si chiama Financisto, gratuita, molto intuitiva e completa, dato che permette di tenere la contabilità generale, considerando sia il/i conto/i, sia i contanti, sia le varie carte di debito [es PostePay] o credito, etc, in modo tale da non creare confusione con lo spostamento del denaro, mantenendo sempre tutto sotto controllo, con importi differenziati e un unico importo finale.
In realtà ne avevo anche provate altre, ma erano pessime e con troppa pubblicità, inoltre mi incuriosivano anche le App a pagamento “Il mio Budget” e “MoneySaver“, ma siccome Financisto per ora sembra soddisfare tutte le mie necessità [compreso il backup esterno, il PIN di protezione, etc.], le terrò nella lista dei desideri dello Store di Google Play, giusto in caso di improvviso mal funzionamento o altre esigenze.

Articoli Correlati

Lascia un commento