Acquisti Utili

In questi giorni mi sto dedicando agli acquisti utili – finalmente – quegli acquisti tra l’altro sempre rimandati e poi dimenticati, ma che puntualmente tornano fuori perché oggettivamente necessari.
 Tra questi ci sono gli stivali senza tacco [che non ho ancora trovato], delle maglie pesanti decenti e degli occhiali da vista, ma questa volta leggeri, da poter usare tranquillamente tutto il giorno, anche solo in casa, dato che quelli acquistati a inizio anno mi danno troppi problemi, distruggendomi il naso per la pesantezza, perché i “naselli” non riescono ad appoggiarsi lateralmente su di esso [essendo più fine], motivo per cui in questi mesi usavo dei pezzettini di silicone adesivi [che ricavavo dalle strisce adesive di silicone vendute per i sandali], mentre qualche giorno fa li ho proprio trovati online, fatti appositamente per tale scopo, in vendita su un sito cinese e non potevo non prenderli, essendo indubbiamente utili per poter comunque continuare ad usare quegli occhiali [pagati più di 200 euro].

Detto questo, siccome di spendere altri 200 euro e oltre [con altri mesi di attesa] proprio non mi andava, ho deciso di provare a fare un ordine sul sito super consigliato dalle vlogger/blogger: firmoo.com.

Purtroppo non ci sono molti modelli e quelli adeguati al mio viso, con le misurazioni giuste [cioè più piccole rispetto alla media] sono ancora meno, anzi, ne ho individuato solo 1 e con una montatura di plastica grande/fissa, mentre io preferivo una  montatura leggera, motivo per cui alla fine ho ordinato un altro tipo, di metallo, classico, senza praticamente alcuna montatura [oltre a una parte rossa] e con quindi i “naselli” mobili, cosa che dovrebbe risolvermi ogni problema [come ho sempre fatto, prima che esplodesse la moda delle montature da Nerd].

In totale, con le lenti da vista giuste [dx differente dalla sx], con trattamento anti-graffio, anti-riflesso, anti-acqua, anti-impronte-digitali, ho pagato 42 euro, sì.. 42 euro, e se avessi aggiunto il trattamento che oscura le lenti alla luce del sole, avrei pagato circa 60 euro [..magari in futuro e con l’altra montatura rigida..].

Indubbiamente ora non posso dare alcuna opinione in merito, anche perché dal pagamento sto sperando caldamente che non ci siano problemi/errori con la “prescrizione”, quindi con le indicazioni per realizzare le lenti, dopotutto verranno fatti in Cina e so che ci sono differenti tipi di misurazioni [le vlogger italiane però dicono di non aver avuto problemi, quindi incrocio le dita].
Mentre per quanto riguarda la montatura, francamente non mi preoccupo più di quel tanto del fatto che potrebbe starmi poco bene [caricando una mia fotografia e facendo il “test di prova” non sembrava così male, però indubbiamente le misure potrebbero essere differenti, così come la resa dal vivo], proprio perché prevalentemente ho la necessità di sostituire i miei occhiali storici “leggeri”, che ho da più di 7 anni, che ho usato e uso tutti i giorni – ora preferibilmente in casa – motivo per cui sono letteralmente a pezzi oramai, quindi in ogni caso – lenti errate a parte – sarò contenta e soddisfatta.

Cos’altro posso dire, la consegna dovrebbe avvenire in tempi ragionevoli, cioè entro 5-7 giorni, circa, mentre la spedizione ora che ci penso non so entro quanti giorni verrà fatta, visto che non si tratta solo di impacchettare un prodotto finito, ma devono personalizzare e montare le lenti, quindi vedrò nei prossimi giorni e successivamente tornerò ad aggiornare questo spazio.

giovedì 6 novembre 2014, ore 12:53
Ho appena riguardato l’ordine e lo stato è già stato modificato su “Lens completed set – Lenses has been customized from lens factory, ho letto che potrebbe volerci qualche giorno per la spedizione, quindi resterò in attesa.

lunedì 10 novembre 2014
Questa mattina ho ricevuto l’avviso di spedizione avvenuto il 7, con il codice tracking incluso, purtroppo però le informazioni ricavate con quest’ultimo sembrano non essere aggiornate, infatti è segnata solo la “presa in carico” del 7 e null’altro. Incrocio le dita..

lunedì 17 novembre 2014
Il pacco è arrivato questo pomeriggio con il corriere DHL.
Ho alcune considerazioni non positivissime da fare sugli occhiali e sulle lenti, ma le farò in un nuovo post.

8 Commenti per Acquisti Utili

  1. Fefy
    lunedì, 10 novembre 2014 at 14:05 (3 anni ago)

    Benvenuta nel club! Firmoo ci mette circa una decina di giorni a fare tutto, poi dipende anche dalla ricetta e dalle lenti che hai chiesto.
    Il paio successivo l’ho preso su Glassesshop e quelli da sole su Polette. Ora scelgo le montature con più serenità sapendo di poterla cambiare senza far soffrire troppo il salvadanaio!

    0
    Rispondi
    • Sylia
      lunedì, 10 novembre 2014 at 15:38 (3 anni ago)

      Ho visto che lo hanno consegnato alle spedizioni venerdì e questa mattina ho ricevuto il codice tracking, incrociamo le dita!
      Tu come ti sei trovata? Glassesshop l’ho appena guardato, ma per vedere le misure che mi servono [naso e asta] devo aprire ogni singola pagina e diventa un po’ “pesante”, anche perché come sempre sono poche le montature “adeguate” al mio viso, idem Polette, anche se in quest’ultimo non capisco se il costo è veramente basso come sembra o meno [e il try on non è per nulla affidabile], però ha alcune montature veramente interessanti..

      Innegabilmente, se gli occhiali presi mi soddisferanno, gli ottici italiani non mi vedranno mai più, anche perché i costi altissimi che fanno li considero sempre meno “giustificabili”.

      0
      Rispondi
      • Fefy
        martedì, 11 novembre 2014 at 12:04 (3 anni ago)

        Polette ha il sito francese per l’Europa, che applica un vergognoso tasso 1:1 euro/dollaro ma che comunque riesce a mantenere prezzi vergognosamente bassi. Il try on ha soddisfatto le mie aspettative in realtà!
        Gli ottici italiani mi vedono giusto se devo sistemare qualche vite: la lente montata sulla montatura di Firmoo (semi-rimless) dopo qualche mese ha tentato la fuga…

        0
        Rispondi
        • Sylia
          martedì, 11 novembre 2014 at 15:14 (3 anni ago)

          Uhmm.. quindi su Polette non si può ordinare sulla versione inglese? Bisogna forzatamente usare quella francese [che ho visto ora] in cui effettivamente viene fatta una conversione solitamente tutta “italiana”? ahah :D
          Comunque prima vedrò come mi troverò con quelli di firmoo e al massino dopo proverò a ordinare da Polette, perché ho visto alcune montature che potrebbero andarmi bene per via delle misure e sembrano essere resistenti [..inoltre sono “schifosamente” economiche, anche se speravo comunque nell’ulteriore risparmio dato dalla conversione esatta :D].

          0
          Rispondi
          • Fefy
            martedì, 11 novembre 2014 at 16:47 (3 anni ago)

            Polette ha un solo difetto: in Italia viaggia come raccomandata. Ho passato giorni di terrore temendo di ricevere un pacco sbriciolato e invece la scatola era talmente compatta che era impossibile danneggiarla!

            0
          • Sylia
            martedì, 11 novembre 2014 at 19:06 (3 anni ago)

            “impossibile” per le Poste Italiane, quando si tratta di rompere/perdere/danneggiare, non esiste ;)
            Ora il mio dubbio è su Firmoo: come arriva il pacco? e da chi? Postino con firma? Corriere? Sembra essere un mistero anche il non aggiornamento del trackig, a questo punto inutile. :/

            Ok, ho appena letto alcune esperienze in giro su firmoo/spedizione e dintorni, e ora sono veramente preoccupata, visto che non sembra essere normale che il trackig sia bloccato al 7, al check in, senza altre info, e in base alla mia sfortuna consolidata, quando qualcosa inizia male, generalmente poi va tutto storto. Ansia, ansia!

            0
  2. Fefy
    mercoledì, 12 novembre 2014 at 11:42 (3 anni ago)

    Firmoo e Glassesshop mandano rigorosamente con corriere (no, non SDA. Un corriere vero.). Tieni conto che il pacco fa letteralmente il giro del mondo quindi non preoccuparti se ci mette tanto, arrivare arriva!

    0
    Rispondi
    • Sylia
      mercoledì, 12 novembre 2014 at 13:31 (3 anni ago)

      Da alcune avevo letto che era arrivato tramite SDA, altre tramite FedEx, con cui ho avuto a che fare una sola volta, trovandomi molto bene [ma anche l’SDA qui non funziona male].
      Mi è già capitato in passato di ordinare dalla Cina, però a un costo inferiore e con un tempo d’attesa di 2 mesi circa, quello che mi preoccupa con gli ordini internazionali è la dogana, ecco perché cerco di evitarli, perché l’ansia non perdona -_-‘

      Questa mattina comunque il tracking si è aggiornato [alla buon ora!], riportando le giornate del 10 e 11, quindi credo che capirò quando sarà in consegna nel momento in cui il corriere mi suonerà al citofono :D

      0
      Rispondi

Lascia un commento