La Genitorialità vi Rincoglionisce!

«pensa che invece siamo al mondo per creare altre vite… è la nostra vera natura, ma con il passare degli anni, il benessere e l’egoismo, questo concetto è passato in secondo piano!»

.. è un messaggio ricevuto per sbaglio da Papa Francesco in persona? No, mi è stato scritto da una “nuova madre” [da un mese], mia coetanea, fermamente attaccata alle sue uscite, alla sua indipendenza e ai suoi viaggi fino a due secondi prima, ed ovviamente è Benestante.

E poi mi devo giustificare perché EVITO come la peste i contatti con i “nuovi genitori”?
Ecco spiegato il motivo in una frase: la Genitorialità – quell’esperienza idilliaca in cui inizialmente sembra essere obbligatorio citare a tutti e costantemente il mantra «essere genitori è bellissimo!», anche quando si domanda loro solo «come stai?» o «che ora è?» – a taluni “nuovi genitori” li RINCOGLIONISCE totalmente, facendoli sentire in diritto di mettersi in cattedra a giudicare spudoratamente la vita altrui, mancando di rispetto a chi fa altre scelte e con l’arroganza di poterlo fare perché nuovi detentori della verità assoluta e salvatori dell’umanità, che senza la loro progenie si sarebbe sicuramente estinta [..inutile ricordare loro che siamo in talmente tanti, TROPPI, che stiamo soffocando letteralmente questo pianeta].

Sto ancora sperando in un’interferenza soprannaturale avvenuta su whatsapp da parte di Papa Francesco, ma per lei, non per me..

Articoli Correlati

Lascia un commento