Outside

È giunta l’ora di scarrozzare il notebook fuori casa, anche se è pesante quanto tre mattoni [altrimenti dovrei seriamente iniziare a pensare di venderlo], motivo per cui mi sono nuovamente rivolta ad Amazon per trovare uno zaino protettivo, ma non ingombrante.
In realtà l’idea dello zaino non mi è mai piaciuta, però mi sono resa conto che probabilmente, anche se fosse più leggero, non lo porterei in giro nella classica “borsa da notebook”, non qui a Brescia, dove talvolta ho quasi il terrore di tirare fuori il mio – oramai vecchio – S3 e non riesco a girare neppure con la Reflex D450, oramai datata.
Quindi alla fine dei conti è l’unica soluzione che effettivamente mi permetterebbe di portarmi dietro un notebook senza troppa ansia di “attirare l’attenzione” o il terrore di sbatterlo ovunque.

Inoltre – visto che c’ero – ho finalmente preso anche una chiavetta USB da 64GB [dopo aver letto una marea di recensioni su varie tipologie], da portarmi sempre dietro, con file, programmi utili e quant’altro, dato che quella che ho attualmente essendo solo di 8GB non contiene tutto quello che vorrei ed essendo già praticamente piena non mi è di alcuna utilità quando in giro ho la necessità di caricarci altri file di terze persone da usare/elaborare, tra foto/video etc. [come mi sarebbe stato utile questo giovedì].
In realtà assieme a quest’ultima ho preso anche il Samsung ET-R205UBEGSTD Kit di connessione e adattatore USB, di cui non sapevo di averne bisogno fino a quando non l’ho visto. -_-‘

Da qualche mese sto inoltre pensando di cambiare SmartPhone, passando a un altro più veloce e potente, che non si blocchi ogni volta che cerco di fare un’operazione, anche perché mi sarebbe veramente utile in esterno, anzi, in realtà oramai mi è utile anche quando sono a casa, ma non ho voglia – o non posso – stare davanti al PC per leggere/rispondere alle e-mail o per postare qualsiasi materiale subito sui vari social network [non miei personali, mi sembra giusto specificarlo], oppure per qualsiasi altra operazione che con uno SmartPhone attuale possa tranquillamente essere fatta [mentre con il mio ci metto meno tempo ad accendere il notebook o ad aspettare di tornare a casa..]
Però non so dove indirizzarmi, anche se avevo adocchiato l’LG G3, anzi, a dirla tutta stavo addirittura per acquistarlo qualche settimana fa, ed ero anche super decisa e contenta, ma poi mi sono fermata in extremis, sia pensando ad alcune recensioni lette che riportavano le stesse problematiche [linea instabile e altri bug], sia per la spesa non esattamente irrisoria, preferendo quindi aspettare, dando precedenza a un’altra possibile spesa non irrilevante [il dentista].
Non mi sono pentita della mia saggia scelta, anche se continuo a litigare con il mio lentissimo S3, specialmente nei momenti in cui mi servirebbe di più, tipo quando devo telefonare, ma si rifiuta di aprirmi la rubrica telefonica [ehhh].
Comunque tutt’ora oltre all’LG G3 non saprei su cosa indirizzarmi, visto che gli ex-nokia sono esclusi a causa del sistema operativo Windows [no, non ce la posso fare ad averlo anche sullo smartphone], mentre gli altri non mi entusiasmano molto, neanche i Samsung [oltre ai Note, peccato costino un occhio della testa] e lo stesso discorso vale per gli iPhone, che francamente preferirei evitare per mantenere Android [..e per il costo].
Diciamo che ho decisamente altro tempo per pensarci, informarmi e vedere/valutare le prossime nuove uscite, sebbene non so se cambierà qualcosa.

2 Commenti per Outside

  1. Vanessa
    lunedì, 23 marzo 2015 at 23:44 (3 anni ago)

    Ho un LG G3 da ottobre (tra l’altro il mio primissimo e unico android) e devo dire che anche io all’inizio, dopo aver letto recensioni online, ero restia al suo acquisto… solo che tra tutti era quello che mi attirava di più e alla fine ho ceduto: miglior decisione di sempre! Sono pienamente soddisfatta e tutti quei problemi di cui parlavano non li ho riscontrati affatto (sarà che nel frattempo sono usciti degli aggiornamenti che hanno risolto tutto).
    Qualche mese fa il mio ragazzo ha acquistato lo stesso smartphone e anche lui è contento.

    Se posso consigliarti, dai un’occhiata al sito glistockisti.it. Io l’ho acquistato da lì ad un prezzo decisamente più basso (390€ contro i 600 dei negozi fisici) e credo che da ottobre ad oggi sia calato ulteriormente, la consegna è stata celerissima (ricevuto nel giro di 48h) e il terminale funziona alla perfezione… ti sconsiglio assolutamente techmania, il mio ragazzo lo ha ricevuto dopo 2 mesi dall’ordine e di un colore diverso da quello scelto -.- scandalosi proprio. Mai più acquisti da loro.

    Comunque, se hai curiosità riguardo il telefono, chiedi pure :)

    0
    Rispondi
    • Sylia
      martedì, 24 marzo 2015 at 00:43 (3 anni ago)

      Tentatrite tecnologica! E io che mi ero rassegnata all’idea che tanto era pieno di bug e che quindi non mi perdevo niente ;)
      Io lo stavo per acquistare a 400 euro su Amazon mi sembra, tra l’altro la versione con 32GB e 3GB di Ram, colore Gold, ma solo perché lo avevo visto in negozio e mi sembrava tutt’altro che “oro”, bensì un bellissimo color sabbia.
      Notando tra l’altro una stranezza – su ebay – che nell’ultimo periodo il suo costo è nuovamente aumentato, probabilmente da quando è stato premiato come miglior smartphone del 2014 [come fa ad aver ricevuto questo premio se è pieno di problemi a detta di tanti acquirenti? boh].
      Comunque mi era stato consigliato da un commesso, che lo aveva paragonato al Note 4 della Samsung [che prenderei al volo, se non costasse così tanto.. :(].

      0
      Rispondi

Lascia un commento