S-View Flip Cover: genuine vs fake

Finalmente è arrivata e posso assolutamente confermare che – almeno in questo caso – c’è un abisso tra la S-View Flip Cover Originale Samsung e quella Fake che presi su eBay.

Prima di tutto il Note 4 entra senza alcuna difficoltà, mentre con l’altra non si incastrava totalmente in un angolo e poi le rifiniture sono perfette, senza fili in giro, senza cuciture storte o saltate, il materiale è liscio, i bordi sono più larghi, fornendo una maggiore protezione e in fine lo schermo piccolo mantiene l’opzione touch, ridimensionando automaticamente il display, permettendo di effettuare varie operazioni anche con la cover chiusa [seppur limitale] e solo per questo merita il costo non propriamente basso [anche se ci sono DUE versioni, quella dal costo più alto ha il cirquito Qi per la ricarica Wireless, serie EP-VN910, mentre io ho la serie EF-CN910 che ne è sprovvista, ma non facendomene nulla, mi va bene così].

Un altro buon acquisto, peccato solo per i 6 euro spesi per quella Fake, ma almeno era arrivata con una pellicola protettiva che sta facendo egregiamente il suo lavoro.

..e a quanto pare in casa prima o poi arriverà anche un “fratellino gemello”
..l’ho scritto che il mio piccolino aveva fatto strage di cuori..

3 Commenti per S-View Flip Cover: genuine vs fake

  1. Vanessa
    mercoledì, 01 aprile 2015 at 10:50 (2 anni ago)

    Quindi è un po’ come la quick circle della LG. Quella da 7 euro che acquistai io manteneva le funzioni touch e wireless ma la qualità era scadente e, soprattutto (cosa che mi innervosiva parecchio), la chiusura non era perfettamente “ermetica”, rimaneva un po’ aperta… avevo paura che lo stesso difetto lo avesse anche quella originale e invece è tutt’altra cosa, i 30 e passa euro li vale tutti.

    0
    Rispondi
    • Sylia
      mercoledì, 01 aprile 2015 at 11:26 (2 anni ago)

      Alcuni in realtà si lamentano un po’ del fatto che dopo qualche tempo di usura la cover tenda a non chiudersi più totalmente, ma per ora sembra sufficientemente pesante da rimanere ben salda, quasi come se ci fosse un magnete. Ho visto che in giro vendono anche magneti clip appositi da aggiungere a queste cover e anche a quelle del LG, però non tutti gli acquirenti se erano entusiasti..
      Quella Fake non si chiudeva totalmente, dovevo metterla a faccia in giù per ridarle una “forma” con il peso dello smartphone e il touch non funzionava perché mancava proprio il chip posteriore, ma ho letto che la Samsung ha volutamente apportato delle modifiche/limitazioni per impedire il funzionamento delle cover simili non originali. Poco male vista comunque la qualità scadente..

      0
      Rispondi
      • Vanessa
        giovedì, 02 aprile 2015 at 17:45 (2 anni ago)

        Esattamente, anche io dovevo mettere il telefono a faccia in giù affinché potessi chiuderla… ma non è servito a granché e alla fine ci ho rinunciato. Appena potrò prenderò quella originale LG anche per me.
        Ho imparato la lezione :)

        1
        Rispondi

Lascia un commento