ci mancava il cane

Sto iniziando a sospettare che Noemi abbia male ai denti, perché io non l’ho mai vista così, rompiballe lo è sempre stata perché incredibilmente viziata, ma in questi due mesi è stata comunque gestibile e non ha mai dato particolare problemi, mentre in questi ultimi giorni è l’inferno.

Questa notte ha tra l’altro dato il peggio di sé, non ha fatto altro che andare giù e su per le scale, poi ha deciso di dover tirare fuori tutto dalle borse che ci sono nell’ex camera di mio padre, cosa che non aveva mai fatto, alla fine ho dovuto chiudere la camera perché essendo sopra camera mia non mi lasciava dormire facendo continuamente casino.
Non si è mai comportata così, di notte e sempre stata brava, dormendo tranquillamente fino al mattino, invece ora credo che non riesca neanche a dormire perché io non l’ho più vista, non fa che piangere, stando seduta sul divano, non esce neanche pur essendoci la porta aperta.

Inoltre ieri sera mi sono accorta che non mangiava neanche più, pur avendo fame, continuava ad andare dalla ciotola piena e piangeva, portandosela in giro o prendendosi i croccantini più grandi e nascondendoseli nel divano, altra cosa mai fatta prima.
Ho provato a darle anche i croccantini del gatto, mescolati ai bocconcini sempre del gatto di cui solitamente va ghiotta, ma niente, pianti e basta. Ha rifiutato anche i biscottini, l’osso che solitamente sbrana subito e la stecca da mordere per pulire i denti, che le è sempre piaciuta.
Inoltre non gioca neanche più con lo straccetto, il suo gioco preferito visto che adora fare il tira e molla, lei tira da una parte e un umano qualsiasi tira dall’altra, perdendo, perché Noemi non molla mai neanche se la tiri su di peso assieme allo straccio. Ecco.. ora non ci gioca più, lo vede e piange.

Non credo abbia male allo stomaco perché mia cugina aveva una grande scatoletta di umido per il suo cane e l’ha data a Noemi per vedere se quello lo mangiava.. e lo ha fatto, si è sbranata subito tutto affamatissima, quindi proverò a prendergliele anche io sebbene lei abbia sempre mangiato solo i croccantini che però ora non riesce più a toccare.

Domani mattina devo comunque portarla dal veterinario per farle fare analisi e lastra, quindi le dirò anche di ricontrollare i denti e le spiegherò gli ultimi risvolti.

Ci mancava veramente solo lei….

Lascia un commento