Valanghe di E-mail

Tra ieri sera e oggi ho ricevuto una valanga di e-mail di risposta, ovviamente tutte con “Siamo spiacenti, ma non disponiamo del prodotto da lei richiesto, in quando non più in produzione”, o con formule simili, alcune più brevi, altre inaspettatamente insolenti, altre ancora dispiaciute e professionali.

Ieri sera però, verso dopo le 21, ho ricevuto una chiamata da Avellino, di un Tecnico che diceva di avere due Tubi Bruciatori di seconda mano, perché estratti da una Caldaia Domus dismessa, non dello stesso identico modello del mio, ma molto simile, sottolineando che le condizioni erano buone e che a suo avviso – pur non avendo il codice esatto – potevano essere quelli da me ricercati, chiedendomi di fargli sapere le misure dei “miei” tubi, per fare un paragone.

Purtroppo io non posso estrarre i “miei” tubi dalla caldaia, perché non sono un Tecnico e preferisco non andare a smontare un qualcosa di così delicato e da fuori purtroppo non si può vedere/misurare molto, motivo per cui ho richiesto le misure all’Azienda che mi aveva risposto di averne UNO solo, col codice esatto, dicendo di voler verificare ulteriormente se era proprio quello giusto e per fortuna mi hanno risposto questa mattina, riportando ciò da me richiesto: Diametro 6 cm + Lunghezza 37 cm.

Quasi contemporaneamente questa mattina ho ricevuto anche le fotografie + le misure dal Tecnico di avellino:

Non voglio cantare vittoria, perché la sfiga non ci toglie mai gli occhi di dosso, divertendosi alle nostre spalle anche fornendoci le sporadiche illusioni che qualcosa possa “cambiare/migliorare”, per poi sbriciolare ogni speranza, quindi ci andrò con i piedi di piombo.
Ho risposto alla mail chiedendo l’effettivo modello della caldaia da cui sono stati estratti, giusto per tentare di fare “la prova del nove”, aggiungendo però se eventualmente potesse inviarmeli tramite BRT e ovviamente di farmi sapere il prezzo totale da lui richiesto, oltre alla modalità di pagamento.

Non so, le foto le ho inviate anche al Tecnico che si occupa della caldaia e che mi ha fatto il preventivo, ma non ha saputo darmi un’indicazione precisa, anche perché giustamente da una semplice foto e con tutti i pezzi che ci sono in giro, è difficile, però mettendo insieme i dati e le info da me acquisite in questi giorni… sembrano proprio questi.
Avevo il dubbio che potessero essere altri in cui mi sono imbattuta sui siti di vendita diretta, che sembrano identici dalle foto, ma che però hanno un altro Codice, ma suppongo che non possano essere uguali anche nelle dimensioni, no? altrimenti che senso avrebbe? Infatti in un’altra mail ricevuta un altro Tecnico mi aveva scritto di avere dei Tubi di seconda mano, ma con le misurazioni: Diametro 6 cm, Lunghezza, 33,5 cm,… e suppongo quindi che siano questi “gli altri” da me visti.

Viste tutte le risposte negative che continuo a ricevere e che non riesco a trovare un altro Tubo nuovo in un magazzino, credo che proverò a prenderli, anche se prima di decidere aspetto di conosce il costo e proverò a riparlarci direttamente al telefono.

Non posso fare altro che incrociare le dita…

 

Ore 17:52
Risentito e probabilmente li prenderò, anche se non so ancora quale prezzo mi farà, visto che sembrava un po’ in imbarazzo, dicendo addirittura che se fossi stata lì me li avrebbe regalati, comunque gli ho detto di non preoccuparsi, di pensarci e di farmi sapere entro lunedì, dato che poi prenoterò online il ritiro direttamente da BRT, con pagamento in contrassegno alla consegna.

Boh… io comunque continuo a cercare, e ogni volta che ricevo una nuovo e-mail spero che siano buone notizie, invece sono sempre e solo conferme sull’”impossibile” reperibilità.
..e pensare che me ne servirebbe solo UNO nuovo..

 

Ore 19:37
FERMI TUTTI, é appena arrivata questa mail:

Buongiorno
In magazzino abbiamo 2 pezzi di questo ricambio al prezzo di € 38,29+iva cadauno.
 
Cordiali Saluti
SIMAT SRL
 
Ho risposto al volo, chiedendo un’ulteriore verifica, sia del codice, riportando anche le misure, sia sulla reale disponibilità in magazzino, quindi senza doverli ordinare, altrimenti siamo punto e a capo [molti però non vogliono capirlo].
 
Resto in attesa col fiato sospeso…. dato che comunque è meglio trovarli nuovi, che usati.
Articoli Correlati

Lascia un commento