Filofax

La questione Filofax mi sta leggermente sfuggendo di mano, specialmente dopo essere entrata in una Cartoleria all’ingrosso [dove finalmente ho trovato anche più risme in formato A5: non dovrò più tagliare a metà gli A4!]

Però è bellissima e svolge perfettamente il suo compito, anche se devo ancora creare/stampare dei refil totalmente personalizzati, tranne per la parte “agenda” che l’ho già sistemata, trovando un giusto compromesso con comunque la perenne possibilità di modificare tutto in base all’esigenza quotidiana, stampando anche pagine singole.

Credo che fondamentalmente questa parte “creativa” sia la più interessante [per l’occasione ho anche rispolverato InDesign], peccato però che la stampante non sia molto d’accordo..

 

Una foto pubblicata da Silvia T. (@syliat) in data:

Se e quando riuscirò a fare tutto ciò che voglio/mi serve, proverò ad approfondire meglio la questione anche su questo spazio, anche solo come promemoria

4 Commenti per Filofax

  1. lyla
    domenica, 15 novembre 2015 at 18:47 (2 anni ago)

    Che bello, anche tu nel mondo filofax! <3 io ce l'ho da più di un anno e la amo!
    ti invito a iscriverti sul gruppo facebook planner addict italia… ti si aprirà un mondo! :D

    1
    Rispondi
    • Sylia
      domenica, 15 novembre 2015 at 20:24 (2 anni ago)

      Credo di essermi iscritta un po’ ovunque, anche se in realtà non ho ancora avuto tempo/modo di guardarli bene, comunque ho inviato la richiesta anche per questo gruppo, sperando di riuscire a vedere com’è, ma di non assimilare troppe idee, perché ne ho già fin troppe di mio, date anche dalla necessità e mia pignoleria personale [in pratica sto piano-piano sostituendo tutti i refil/pagine originali, facendomeli da me].
      La mia A5 sta già per esplodere e ho appena iniziato a usarla.. :D

      0
      Rispondi
      • lyla
        mercoledì, 30 dicembre 2015 at 22:03 (2 anni ago)

        Guarda, io ho 3 personal e mi sto divertendo a fare i refills :) perchè così puoi adattarli alle tue esigenze :) oltre alla rapesco ultimamente ho acquistato anche il tagliacarte con la lama automatica… perchè con il taglierino e il righello c’era davvero da impazzire…

        0
        Rispondi
        • Sylia
          mercoledì, 30 dicembre 2015 at 22:51 (2 anni ago)

          Per fortuna con l’A5 devo tagliare solo i divisori, per i fogli e refil vari non ne ho bisogno usando le risme già nel formato giusto. Avrei anche la taglierina a ghigliottina e un’altra con la lama scorrevole, però per ora le uso poco, non avendo ancora personalizzato con refil specifici le 2 filofax compact.. non sono esattamente il mio formato preferito.

          0
          Rispondi

Lascia un commento