Non Faccio Volontariato

Mi sto seriamente infastidendo, ma SERIAMENTE.
Dopo una settimana pesantina, che si ripeterà – in modalità ancora più pesante – la prossima, francamente volevo passare tranquillamente la domenica, a pensare ai fatti miei, a guardarmi i telefilm oramai iper-accumulati, a sistemarmi alcune cose o anche a guardare il muro e nulla di più, invece il telefono si è messo a squillare verso mezzogiorno ed era un “ex-cliente” – diciamo così – che ANCORA mi chiama per farmi fare cose, aggiornare il sito o cavoli suoi su booking, se riscontra problemi etc.

Ma dico io:
mi paghi? NO, da mesi e l’ultima volta – ad Agosto – mi è stato dato meno del concordato.
Ho un contratto? NO, sia mai!
Quindi che diavolo vuoi/volete [perché ci sono anche altri/e] ancora?!???

Il sito gliel’ho già aggiornato lunedì scorso, aggiungendogli quello che mi aveva chiesto e già dal mio punto di vista – e non solo – non ero tenuta a farlo, anche perché comunque ho perso del tempo A GRATIS, e il MIO TEMPO non è meno rilevante di quello degli altri e francamente il Volontariato l’ho concluso 2 anni fa e non ho alcuna intenzione di ripetere l’esperienza, perché ne ho avuto a sufficienza.

Hai/avete problemi? PAGATE qualcuno per risolverveli, come fa il resto del mondo, PUNTO!

Ah.. NON HO RISPOSTO e penso che continuerò così, perché veramente ne ho le ovaie piene della gente che pretende di sfruttarti fino al midollo, a qualsiasi ora, di qualsiasi giorno e in qualsiasi situazione, così, perché “devi fargli il favore all’infinito” dato che aveva riposto fiducia in te e/o ti aveva fatto fare un lavoro semi-pagato mesi/anni prima,.. ma stiamo scherzando?!?
Che poi francamente, con tutto quello che avevo fatto, ne ho portati assai di soldi a questa persona, eh? Quindi a prescindere non sono certo io quella che può definirsi “in debito”, avendo pure sistemato casini vari nel perioso più nero in assoluto, giugno-luglio e sempre a tarda sera [..anche qui, ma che cavolo! STUPIDA IO!].

Sono stufa di imbattermi in persone così, ma purtroppo a Brescia avevo trovato SOLO persone di quel tipo, pronte a cercarti/sfruttarti – tendenzialmente a gratis, o quasi – nel momento nel LORO bisogno [e che continuano appunto a cercarmi per quel motivo, senza MAI chiedermi come sto, se non come preambolo iniziale palesemente forzato e per niente interessato, che viene saltato subito], altro motivo per cui voglio chiudere totalmente con ogni cosa/persona abbia fatto parte di quel periodo veramente osceno.

..ma che faccia tosta hanno certe persone? Sapessi come fare, gliene “ruberei” un po’, un bel po’.

Articoli Correlati

Lascia un commento