Corso Finito

Questa sera si è concluso il corso e sì, alla fine ci sono andata e sono rimasta fino alla fine, anche perché finalmente è stata fatta molta pratica, quindi si sono capiti molto meglio alcuni passaggi, i pochi che poi dovrebbero quasi sempre essere ripetuti per il tipo di richieste che vengono ricevute in quel call center.

Eravamo la metà mi sembra, quelli che eri erano “insorti” non c’erano, anche perché da quanto mi è stato detto sono poi volate parole un po’ pesanti, quindi c’è anche un po’ il dubbio che l’intero gruppo possa poi essere penalizzato per questo e per la reazione – in realtà giustamente incazzata – di alcune persone.

Per quanto mi riguarda non so che pensare, si sa che un gruppo che ha finito ieri mattina è stato contattato via sms di sera, con cui venivano avvisati di doversi presentare lunedì per iniziare, però non sono stati presi tutti, 3 sono stati scartati e non si sa neppure per quale motivo, visto che altri molto scarsi e che avevano anche sbagliato molto nel test invece sono stati presi.
Alla fine è tutto un gran circo, nulla di più, e probabilmente la decisione era già stata presa all’inizio, oppure hanno scelto a caso, boh, io come ho già detto non mi aspetto nulla, avendo già messo in conto quasi dall’inizio che il tutto poteva essere solo una perdita di tempo, ma almeno mi resterà un attestato, anzi 2, e un minimo di rimborso, anche se lo vedrò solo tra 90 giorni.

Ora posso finalmente rilassarmi, facendo anche un bel po’ di cose rimandate/lasciate sospese in queste due settimane, tra cui le tende.. [voglia: zero].

Domani tra l’altro scatta un altro anno di vita, se ci penso francamente mi prende un po’ di male, specialmente considerando tutti i cambiamenti che la mia vita ha subito solo negli ultimi 6 mesi, più tutte le cose fatte, tante, troppe e per ogni cosa.
Sconvolgente, eppure ho reagito come mai avrei creduto/immaginato, svelandomi inaspettatamente molto più forte e adattabile di quanto credessi [..specialmente negli ultimi anni], riscoprendomi quindi anche come persona molto più completa.
..una bella sorpresa in fondo, anche se in realtà non ho avuto molta scelta..

Vado a mangiare qualcosa e poi… non so, magari recupererò la visione di un po’ di telefilm – in lingua originale – che ho smesso di seguite da settimane oramai, non riuscendo più a starci dietro..

Articoli Correlati

Lascia un commento