Filofax Domino Pocket & Mini

Come accennato in un precedente Post, nella mia “famiglia Filofax” sono presenti anche due agende piccoline:

  • la Pocket Domino Italia Aqua, un’edizione speciale tutta italiana di qualche anno fa, presa su eBay a un prezzo ottimo – meno di 10 euro – ed è stata la prima Filofax che ho avuto tra le mani, da subito palesemente troppo piccola per le mie grandi esigenze, ma comunque bellissima. L’ho “settata” con svariati fogli a quadretti, per usarla come taccuino che inizialmente volevo lasciare in macchina, ma siccome gira ancora in camera mia, non so se questa sarà effettivamente la sua funzione definitiva o meno.
  • la Mini Domino Viola, anche questa una vecchia edizione, anche perché le Mini attualmente non vengono più vendute dall’Azienda Filofax, presa a 5 euro sempre dallo stesso rivenditore su eBay, ktassello, assieme al Portfolio Zip A4 Arancione [posterò poi anche questa], anche perché altrimenti con le spese di spedizione la convenienza sarebbe calata di molto.
    Come da nome è piccolissima, ancora più della Pocket e al contrario di quello che avevo letto in giro i refill tra le due tipologie di agende non possono essere scambiati, sia perché la dimensione dei fogli cambia, sia perché gli anelli interni sono totalmente differenti, la Pocket ne ha 6, la Mini 5, con un diametro molto più piccolo, che rende l’agendina ancora più compatta. Inaspettatamente quando l’ho vista l’ho amata, motivo per cui le ho trovato quasi subito una “funzione”, quella della “Happines Organiser“, anche se non so per quanto riuscirò effettivamente a portarla avanti, ma l’idea mi è sembrata carina.

filofax-domino-mini-pocket

Ecco una foto di paragone con tutta la “famigliola” [Metropol A4 Zipped Portfolio Arancione, Saffiano Aquamarine A5, Lockwood Aqua A5, Saffiano Aquamarine Compact Zip, Patent Compact Duck Egg, Domino Italia Aqua Pocket, Domino Mini viola],.. eh sì, sono proprio piccine-picciò.

Agende-Filofax

Lascia un commento