Carta trasporti per autobus e treno

E alla fine è giunta l’ora di inoltrare la richiesta anche per la carta trasporti per autobus e treno, sempre alla CGIL, che questa mattina mi ha scritto che per fare tale domanda è necessaria la firma di mio padre, un documento d’identità, una fototessera recente e una marca da bollo da 16 euro,.. e per fortuna che doveva essere gratuita!

Fondamentalmente penso che spenderemo di più per fare la tessera, che nell’acquisto dei singoli biglietti dell’Autobus, dato che alla fine mio padre lo usa ben poco, ma se tale tessera gli può dare una parvenza di libertà, ben venga, dopotutto quando gliela proposi mesi fa mi disse che non era necessario, mentre ieri è stato proprio lui a chiedermi se potevo informarmi, dato che ora dice di “essersi rassegnato” all’idea di non poter più tornare come prima, sostenendo tra l’altro che guidare non gli manchi neanche un po’ [..io non ho guidato per 6 anni senza sentirne minimamente la mancanza, usando sempre i BUS, quindi posso capire.. mentre ora sono sempre in macchina].

Quindi questo pomeriggio lo porterò a rifare la fototessera, visto che quelle che avevo fatto duplicare mesi fa sono finite, poi prenderò la marca da bollo e andremo alla CGIL a fare la richiesta, sperando che venga presa in considerazione in tempi brevi,.. altrimenti potrebbe diventare inutile…

Articoli Correlati

Lascia un commento