Nuovi Occhiali [?]

Oggi sono andata a vedere i nuovi occhiali, MA è un gran casino, perché pochi hanno la tipologia che cerco, sono andata anche a Ivrea per vedere i modelli Silhouette, ma quelli con la stecca non rigida mi danno la sensazione di essere molto instabili e gli altri francamente non me li vedevo bene a causa delle lenti troppo grande, inoltre io cerco la colorazione “Silver” e null’altro, per restare più neutra possibile, cosa che rende tutto ancora più difficile.
Comunque sono in attesa di sapere dal negozio di Ivrea se c’è il modello che ho visto, ma con le stecche grigie – non bianche – e la misura più piccola, dato che loro avevano la versione bianca piccolina, mentre quella grigia era leggermente più grande, che per me è troppo, sebbene inizialmente mi dicessero che erano uguali, facendomi passare quasi per pazza quando dicevo loro che non era così…. poi il metro mi ha dato ragione, tzè!

oc-sil

In realtà la stessa cosa mi è successa nel negozio più vicino a me, dove oggi ho fatto la visita oculistica, io ieri avevo scelto un modello specifico, sebbene la colorazione mi facesse schifo visto che era rosa, e questo pomeriggio cercando di verificare la presenza della colorazione silver, mi è stato detto che in realtà quel modello era uguale ad altri 2 sempre presenti nel negozio e che avevo provato, escludendoli, poi si è visto sul sito che i modelli erano effettivamente diversi, perché quello scelto da me era leggermente più piccolo nella misurazione del ponte nasale e della stecca, infatti è venduto come “modello da donna”, l’altro invece come “misto” e “da uomo”, quindi ri-tzè!
L’unica pecca in tutto questo è purtroppo la colorazione, che non esiste interamente in Silver, quello che si avvicina di più è la “Silver-Azzurra”, cioè con il ponte del naso e le altre parti visibili sulla stecca color Silver e le stecche Azzurre.

3604770884678

Uhmmm…. ovviamente a me l’azzurro piace, lo capisce chiunque, essendo uno dei colori che indosso di più, assieme all’ottanio, però sul viso cercavo un qualcosa di totalmente neutrale, per poter indossare qualsiasi colore senza stonature/forzature varie,.. certo, c’è sempre il colore dei miei occhi che “si abbina”, però proprio per questo potrebbe essere un po’ troppo, come il truccarsi di azzurro, cosa che tendenzialmente non si fa – MAI – per evitare di eccedere, creando un effetto fastidioso e dispersivo, per nulla piacevole.

Diciamo che con quello che spenderò vorrei evitare di acquistare un qualcosa che non mi renda al 100% a mio agio.

Articoli Correlati

Lascia un commento