K.O tecnologico

La sfiga continua a perseguitarmi, oppure molto semplicemente la Tecnologia ha deciso di sabotarmi o peggio ancora sono talmente “elettrica” che mando K.O. ogni cosa, non solo le lampadine.

Questa volta è toccato al mio AMATISSIMO Note 4, che oggi è improvvisamente MORTO, così, di punto in bianco si è spento, poi si è riacceso, poi si è spento nuovamente 30 secondi dopo, per riaccendersi e innescare un loop infinito, bloccato solo dalla rimozione della batteria, che però non ha risolto il problema, anzi, lo ha peggiorato, rifacendo ripartire il loop all’accensione, ma più breve, spegnendosi direttamente al caricamento del logo Samsung.
Nulla è servito tentare di resettare tutto premendo i tasti appositi, perché appariva solo la piccola scritta blu, senza però caricare la schermata del ripristino, rispegnendosi e riavviandosi, per poi bloccarsi definitivamente.

Ho anche provato a collegarlo al PC per vedere se potevo intervenire internamente, ma nulla, non veniva riconosciuto, quando l’ho collegato è semplicemente partita la schermata che indicava il caricamento, peccato che quando l’ho poi scollegato dal Notebook la schermata è rimasta, completamente bloccata e quando ho rimosso nuovamente la batteria, rimettendola… non ho più ottenuto niente, morte totale e assoluta.

‘fanculo.

Ho contattato Samsung, ma non mi hanno risposto, teoricamente dovrebbe essere in garanzia, ma non so se mi accettano la prova d’acquisto, che non è una vera e propria fattura, volendo sarebbe comunque possibile entrare nello shoponline apposito, e vedere direttamente da lì l’acquisto fatto, ma è un gran casino e io HO BISOGNO SUBITO del telefono, dato che ora sono completamente senza, non avendone neanche uno vecchio di riserva, il che può creare potenzialmente tanti problemi, visto che tutti chiamano ME.

Che angoscia.

L’ho portato in un negozio qui in valle, in cui fanno assistenza sui PC e sui telefoni, ho chiesto di dargli un’occhiata per dirmi se si può fare qualcosa o meno, facendomi eventualmente anche un preventivo, dato che se Samsung ci mette troppo e se il preventivo è fattibile, procedo privatamente, anche perché leggendo in giro ho visto che molti Note 4 sono stati mandati ripetutamente in assistenza per cambiare la Scheda Madre… sempre questa balorda, ma che rottura, quindi credo che anche nel mio caso il problema sia quello, anzi… vista la reazione/morte improvvisa, mi sembra quasi scontato. [..e ho perso tutto… che palle… foto a parte, che erano nella memoria esterna].

Se poi non si potesse fare nulla… eh… non lo so, io adoro del telefono, non ce n’è un altro in commercio che mi interessi minimamente, neppure gli ultimi usciti, neanche il Note 5, o gli Iphone, certo.. col prezzo che hanno non li valuterei ugualmente, ma è per far capire quanto amassi quel piccolo traditore di uno Smartphone e quanto ci sono rimasta male, anzi, malissimo.. :(

Avevo tutto lì sopra, TUTTO, perché l’ho sempre usato per ogni cosa… per fortuna che molte app. da me usate erano collegate anche all’esterno, in questo modo posso comunque reperire informazioni e dati, come ad esempio la contabilità o l’Agenda, con tutti i vari appuntamenti, che comunque mi saltano fuori anche sul Notebook.
L’unica pecca è la maledettissima rubrica, che non ho salvato da nessuna parte.. non credo che ci sia neppure nell’account Samsung, l’ultimo backup fatto risale allo scorso anno, quindi non è proprio il massimo.

Rivoglio il mio piccolino,… non è possibile che solo poche settimane fa è toccato al mio Notebook e ora tocca al mio Note 4.. acquistati tra l’altro a 3 mesi di distanza l’uno dall’altro… il PC a fine dicembre 2014, il Note 4 il 24 marzo del 2015,….. che sfiga cosmica.

… e io sono senza cellulare, sembra di avere un pezzo in meno, pazzesco quanto si può diventare dipendenti da un oggetto.. eppure è così, anche solo per l’ora.. può sembrare stupido, ma oggi mi sentivo persa, perché non sapevo dove guardare/trovare l’ora e non potevo vedere quando mancasse per il parcheggio, o per la chiusura dei negozi, motivo per cui ora mi sono rimessa l’orologio al polso dopo una vita…

Magari si è rotto delle recenti stronzate, suicidandosi per non doverne sapere più niente, specialmente per i messaggi assurdi su whatsapp da parte del mio ex-ex, MisterBlablabla, pur di non sentirlo più ha preferito la morte :D
…..diciamo che pur essendo un qualcosa di molto problematico e che MAI avrei voluto, forse mi regalerà qualche giorno di vera tranquillità, anche se appena inserirò la mia SIM in un altro telefono.. o di nuovo nel mio Note – cosa che ovviamente mi auspico – ci sarà da mettersi le mani nei capelli. -_-‘

Articoli Correlati

Lascia un commento