Di nuovo in Treno!

Oggi sono andata ad Aosta – col treno sì, dopo anni – per portare il mio Note 4 all’assistenza, anche se poi verrà spedito a Milano, dove c’è l’unico centro in Italia import/export Samsung che si può occupare dei prodotti con Garanzia Europa.

..ora, è vero che io lo avevo pagato meno proprio per questo particolare, ma sto iniziando leggermente a pentirmene, proprio a causa della “complicazione aggiuntiva” sebbene in realtà l’unica cosa che conti sia che un Centro di Assistenza c’è comunque e alla fine – se riconosce la garanzia – il suo lavoro lo fa, certo, non vicino a casa, ma anche l’ASUS alla fine ho dovuto spedirlo a Milano, quindi sostanzialmente alla fine non cambia molto… se non per la tempistica, che in questo caso sarà più lunga e probabilmente mi dovrò pagare le spese di spedizione.

E comunque ho provato a ricercare qualche info online e per caso, mi sono imbattuta in alcuni video, in cui parlano della “sindrome della morte improvvisa” che a quanto pare colpire TUTTI gli smartphone Samsung, anche l’ultimo S7 Edge…. al che mi sono cadute le ovaie.

In questi video facevano vedere vari modi per sbloccare tale situazione, facendo resuscitare lo Smartphone, molti riportavano la composizione di tasti che ho provato io e che mi erano stati suggeriti anche dall’Assistenza Samsung telefonica, che non avevano portato a nulla, però ora ne ho trovate altre.. provate direttamente anche su un Note 4, quindi sono alquanto perplessa e un po’ mi dispiace di non avere più il mio piccolino con me, ma nello stesso tempo non è normale una cosa simile, per cui un viaggetto in assistenza credo che sia stata la soluzione migliore, se poi me lo rispediranno indietro con nulla di fatto, dicendo che per varie ed eventuali non può rientrare nella garanzia, allora proverò direttamente quei trucchetti aggiuntivi prima di accettare eventualmente la riparazione dietro pagamento, anche perché da quello che mi è stato detto lo rimanderebbero indietro al 100%, assieme eventualmente al preventivo e per accettare bisognerebbe rispedirglielo nuovamente,… il senso non lo capisco, ma in questo caso potrebbe essere la cosa migliore.

..che delusione però, e io che stavo valutando nuovamente l’acquisto di un samsung nell’eventualità di non poter recuperare il Note 4, anche se francamente non ne ho apprezzando neppure uno.. a maggior ragione dopo essermi resa conto che gli ultimi modelli hanno la batteria non rimovibile [e come si fa quando deve essere sostituita? o se vuoi una ricarica aggiuntiva? non si fa] e poi questo particolare della “morte improvvisa”…. anche se teoricamente potrebbe succedere con tutte le marche….. ma a Samsung accade quasi regolarmente.

Mi sono comunque resa conto di quanto usassi spesso lo Smartphone, infatti oggi mi è mancato alquanto, specialmente per farmi passare l’attesa e per fare le fotografie, oltre che per vedere gli orari del treno e vedere la mappa di google… e poi ho avuto modo di notare che intorno a me TUTTI avevano il naso sul loro smartphone… uffff :/

Articoli Correlati

Lascia un commento