Stanchezza Cronica

Credo di aver dormito 12 ore filate, tipo coma, eppure ne dormirei altre 12 dalla stanchezza che mi sento addosso.
Suppongo che oramai sia una sorta di “condizione cronica” data da tanti fattori prevalentemente mentali,.. che gioia.

Oggi comunque non andrò all’Ospedale, mia zia ieri mi ha ordinato di restare a casa per “riposarmi un po’” e francamente ne sento proprio la necessità di staccare da tutto, a maggior ragione perché non so neppure che diavolo succederà domani e se lo rimanderanno a casa tutto diventerà molto più difficile, anche perché usciranno altri problemi pesanti da “tamponare” forzatamente in qualche modo.. e la forza ora proprio non ce l’ho..

In compenso ieri ho guidato io fino ad Aosta, con mio fratello che ovviamente rompeva per ogni cosa e “frenava” con il piede, peccato che quando sia lui a guidare il freno lo tocchi ben poco se non all’ultimo secondo, facendo prendere infarti a tutti.
Bah..

Comunque almeno per quello è andato tutto bene, poi ho parlato con la Dottoressa che vorrebbe inviarlo a casa – è la loro Burocrazia, avendo un tempo massimo di ricovero di 1 o 2 settimane, è normale – e che quindi mi ha fatto domande di ogni tipo..

Poi siamo andati all’Ufficio Regionale Invalidi a consegnare i fogli compilati per l’Accompagnamento, ed è stato un po’ surreale perché io ho chiesto se poteva valerne la pena visto l’attuale situazione e l’Operatore mi ha risposto che oramai la richiesta l’avevamo già fatta, ma quando ho ribattuto che no, io non avevo fatto alcuna richiesta e che avevano dato l’accompagnamento per i fatti loro, mentre rivalutavano la 104, è rimasto un po’ perplesso, dicendo fra sé e sé che non è un procedimento normale/regolare… e ci credo decisamente.
In ogni modo essendo Ricoverato all’Hospice è comunque tutto bloccato, perché ovviamente un accompagnamento già ce l’ha, da parte della sanità pubblica, e nel caso in cui dovessero mandarlo a casa dovremmo avvisarli – a voce dice il tipo – per sbloccare la pratica, che quasi sicuramente avrà comunque una tempistica di erogazione lunga, quindi non potremo pagare un’assistenza fissa professionale con quei soldi….. ovviamente [che comunque non basterebbero..]. 

Articoli Correlati

Lascia un commento