Missha M Magic Cushion

Oggi – dopo due mesi dall’ordine su Ebay – mi è arrivato un Fondotinta Coreano della MISSHA, M Magic cushion, che avevo ordinato per mera curiosità e perché il prezzo era ottimo, ma solo perché il rivenditore è Coreano.. mentre da quelli europei ovviamente costa un po’ di più, e siccome volevo semplicemente provare la tipologia “cushion” di cui si parla sempre di più, senza spendere più di 30 euro da MAC o per altre marche che fanno colorazioni palesemente troppo scure per me, ho provato ad andare direttamente alla fonte, visto che è il mercato Asiatico che lo ha creato ed è usato/venduto molto da anni da loro.
Inoltre guardando alcuni video e recensioni mi sembrava di aver capito che la colorazione più chiara n.21 fosse MOLTO chiara, effettivamente dava l’impressione di essere sempre troppo chiara su chi lo provava, ma purtroppo per me nella realtà non è così.. non su di me, evidentemente le asiatiche non sono così chiare come pensavo e come si sente dire solitamente.
In ogni modo visto che attualmente sono comunque più scura della mia normalità, dato che mi sono abbronzata anche io quest’anno [strano, ma vero], in realtà sono riuscita a metterlo tranquillamente e senza effetto maschera, però temo che tra qualche tempo le cose potrebbero cambiare, anche se usando la mia cipria più chiara dovrei comunque riuscire a schiarire un po’ il colore.

Devo dire che contro ogni mia aspettativa mi è piaciuto tantissimo, sia per la coprenza decisamente elevata, sia per l’effetto bellissimo sulla pelle.. e se lo dico io, che ho SEMPRE problemi con OGNI fondotinta, per via della mia pelle incasinata e molto secca in alcuni punti, vuol dire che è veramente un prodotto degno di nota, dato che non c’erano pori e non c’erano neppure i segni della secchezza, niente, pure le discromie erano quasi sparite completamente.. e senza usare il correttore, inoltre mi è durato tutto il giorno restando perfetto, non spostandosi, non facendo “accumuli”, neanche nelle parti più secche, che dopo un po’ solitamente tendono a evidenziarsi, con il fondo che va nelle varie “pieghette” e pellicine.

Sono rimasta veramente impressionata e colpita, anche perché non ho usato il primer, niente, e in queste condizioni solitamente neppure i fondotinta di MAC riescono a soddisfarmi, anzi, pensandoci nessuno di quelli che possiedo è mai riuscito a farmi un effetto simile, con o senza primer, c’è ben poco da aggiungere.

Tra l’altro ci sono due tipologie di questo prodotto, uno è il M Magic Cushion e l’altro è il M Magic Cushion Moisture, cosa a cui io non avevo fatto minimamente caso e solo dopo ho capito che il primo dovrebbe essere per le pelli grasse/miste che hanno bisogno di più coprenza, mentre il secondo dovrebbe essere per le pelli secche, che necessitano di più “idratazione”, infatti al suo interno contiene più oli, mentre entrambi hanno la protezione solare SPF50+ [the best!],.. in ogni caso io ho provato il primo, eppure come ho già scritto non mi ha fatto alcun effetto secco/gesso, cosa che generalmente TUTTI i fondi per pelli grasse tendono a fare. a maggior ragione su una pelle come la mia.

In realtà avevo provato a prendere anche la colorazione 23, pensando appunto che la 21 potesse essere molto chiara, troppo essendomi abbronzata [..sbagliavo], e logicamente non l’ho neppure aperta, sebbene essendo la versione Moisture sarei un po’ curiosa di capire bene la differenza, ma siccome so che comunque non potrei mai usarla preferisco lasciare la confezione intatta, magari prima o poi troverò qualcuna interessata e più scura di me [..cosa che non dovrebbe essere difficile..] a cui regalarla.

..e niente, essendo felice e quasi scioccata da questa inaspettata scoperta ho sentito il bisogno di scriverlo, specialmente perché fondotinta ben più cari e su cui contavo molto in confronto fanno un effetto veramente terribile [depressione..], mentre questo a cui non avrei dato 2 euro mi ha lasciata a bocca aperta.

Sto pensando che ho ancora il fondo bianco, quindi eventualmente potrei provare a schiarirlo nei prossimi mesi, anche se temo che si modificherebbe troppo la composizione, cambiandone totalmente l’effetto, cosa che mi spingerebbe ovviamente a non usarlo più, quindi dovrò valutare bene la questione prima..

 

giovedì, 15 settembre 2016, ore 12:23
IO-LO-AMO, copertura immediata e perfetta, senza tra l’altro sporcare nulla visto l’applicatore perfetto incorporato.. e a mio avviso è proprio lui la chiave di volta.
Peccato che ci metta 2 mesi prima di arrivare quando lo acquisti, ma per il resto – colore a parte – è il fondotinta dei miei sogni <3

..e per fortuna che avevo letto che questa tipologia aveva una bassa coprenza, forse vale per le altre marche.. non so proprio, ma non per questa, almeno non per la versione argentata [no moisture], anche sulla mia pelle devastata/infiammata è ottimo e leviga tutto quanto.

 

Dove si trova questo fondotinta?

Io l’ho trovato e acquistato direttamente su eBay.it, dal venditore rubyrubystore, che specifico perché mi ci sono trovata molto bene, anche se ovviamente essendo uno store Coreano la tempistica di consegna può essere notevolmente lunga, da 1 a 2 mesi, nei periodi più caotici anche di più [un po’ come ordinare su Aliexpress].
Da lui ho acquistato il [MISSHA] M Magic Cushion 21 a 8,89 euro, il Cushion Moisture 21 sempre a 8,89 euro, e 2 Refill a 6,16 euro cadauno [1 normale e 1 moisture], più una nuova formulazione più coprente e teoricamente indicata anche per attenuare le rughe, la [MISSHA] Signature Essence Cushion Intensive Cover, il solo Refill 21 a 10,92 euro. Quest’ultima è in effetti più corposa e a mio avviso crea un effetto più pesante e meno naturale.

Segnalo anche un altro venditore su eBay, 7Market, da cui avevo trovato il set di spugnette [puff] che NON vengono venute con i soli refill ed era stato talmente tanto gentile da spedirmene una in più come regalo.
Anche lui ovviamente è Coreano e le tempistiche sono simili a quello riportato precedentemente, inoltre vende anche i M Magic Cushion e i prezzi mi sembrano molto simili se non addirittura uguali [forse i soli refill costano un po’ di più].

È possibile trovarlo anche su Amazon.it, ma il prezzo è un pochino più alto e ho notato che i venditori – come la disponibilità – variano spesso.

Lascia un commento