Acquisti “Falliti”

Ebbene sì, talvolta ci sono alcuni acquisti che proprio non ne vogliono sapere di andare a buon fine e solitamente riguarda quasi sempre un prodotto a cui si teneva particolarmente,.. almeno nel mio caso.

Amazon in realtà mi ha fatto più di una volta questo “tiro mancino”, allungando i tempi di spedizione all’infinito, portandomi poi all’annullamento dell’ordine, dato che no.. saper attendere non è il mio pregio principale, per un tot di tempo riesco anche a farlo, ma poi l’ansia e il nervoso hanno la meglio, spingendomi a trovare altre soluzioni più “sicure e immediate”,.. se e quando posso intervenire ovviamente.

Aliexpress invece è nuovo in questo campo, dato che generalmente tutti i venditori con cui ho avuto a che fare sono sempre stati veloci, rispettando comunque la tempistica indicata dal portale.. tranne questa volta, in cui ho anche esteso il tempo d’attesa, sperando si trattasse di un semplice contrattempo, fino ad arrivare al 15esimo giorno senza alcuna risposta e/o aggiornamento.

In entrambi i casi alla fine ho annullato l’ordine, il primo era relativo la Cover dell’S7 Edge, quella S-View, che non vedevo l’ora di avere per aumentare ulteriormente la protezione, sentendomi un po’ più sicura nell’uso quotidiano, mentre il secondo riguardava i bellissimi cuscini, di cui comunque farò tranquillamente a meno, peccato, perché li avevo trovati a un costo veramente basso, ma tanto vale se poi non mi vengono inviati e francamente di aspettare un mese per la spedizione, quando poi bisogna attendere circa altri 2 mesi per la ricezione,.. direi che anche no.

Tra l’altro, guardando distrattamente l’estratto conto della Poste Pay, che uso sempre per Aliexpress, mi sono resa conto di aver ricevuto due accrediti da parte del sito, il primo di 1 euro, il secondo di 0,34 centesimi, che non combaciano con alcun ordine da me fatto, anche perché non ho richiesto alcun rimborso e non risulta nessun problema con gli ordini fatti in quella data, che sono tutti in transito.
Dovrò aspettarmi qualche sorpresa strana? In tal caso però qualcuno avrebbe comunque dovuto avvisarmi, motivo per cui sono veramente moooolto perplessa.

…mi avranno “pagata” per aver acquistato? sarebbe bello così..
..i Cinesi a volte sono proprio strani, specialmente nel business, quindi tutto in fondo è possibile :D

Lascia un commento