Le Recensioni di Amazon

Una volta mi fidavo delle recensioni di Amazon, fino a quando ho iniziato a notare una cosa strana: tante valutazioni massime, con recensioni apparentemente complete e molto simili, comprensive di tante foto + video, con al termine di quest’ultime un piccolo appunto sul fatto che il prodotto fosse stato preso con un codice sconto fornito dal venditore.

IL MALE.

Francamente fino a oggi pensavo che quel codice sconto fosse sul 20-30-40%, ma avevo comunque la speranza che tali recensioni fossero sincere e oneste, come viene aggiunto alla fine delle “precisazioni” di cui sopra [..tra l’altro NON inserite da tutti..], in realtà ho capito che non è così, proprio per una questione di TEMPO e leccaculaggine.

Come faccio a dirlo?
Perché oggi ho ricevuto una mail da un venditore [la mia mail è sul profilo di Amazon] in cui mi veniva richiesto di recensire un loro prodotto, scrivendomi il link di Amazon, aggiungendo che tale recensione sarebbe dovuta essere di minimo 250 caratteri, avrebbe dovuto contenere foto/video e la tempistica a disposizione era di massimo 5 giorni dalla ricezione [come fai a testare/valutare bene un prodotto? specialmente se “tecnologico”?].
Inoltre se avessi pubblicato il link del prodotto su Facebook o il mio canale Youtube, ci sarebbero state altre proficue collaborazioni future per altri prodotti.

..la ciliegina sulla torna però è il codice sconto, pari al 100%, quindi vengono R-E-G-A-L-A-T-I !!!!

Sono andata alla pagina Amazon del suddetto prodotto [che NON riporterò] e guarda un po’ il caso, aveva tutte recensioni a 5 stelle, che avevano esattamente le caratteristiche sopra riportate, con la frase d’avviso finale sul contatto del venditore o il “codice sconto” [ma col cavolo che dicono che è totalmente gratuito..] e comunque solo una parte ha inserito tale precisazioni, altri fanno invece i furbi fino alla fine, OMETTENDO PALESEMENTE questo piccolo particolare.

Lo schifo totale.

Da oggi in poi nelle mie recensioni su Amazon aggiungerò la precisazione che il prodotto l’ho acquistato/voluto io senza contatti con i venditori o codici vari, dato che io tendo a inserire foto o video, cercando di essere abbastanza esauriente o indicando ciò che per me è rilevante e francamente ODIO chi non mette neppure una misera fotografia, specialmente se poi viene fatta una critica,.. ma in generale sarebbe molto più facile acquistare online prendendo meno fregature se TUTTI facessero ONESTAMENTE la loro parte, senza vendersi per dei prodotti gratuiti, che solitamente sono pure delle mere Cinesate…
Che poi alcuni hanno pure la faccia tosta di scrivere che il prezzo è basso/economico/ottimo per il prodotto ricevuto aggratis….. che falsoni.

..che poi che diavolo se ne faranno?? Tutti accumulatori compulsivi? Bah..

Lascia un commento