Un Paese di Furbi

Il Canile mi ha chiesto 300 euro al mese, per “farmi un favore” dal secondo in poi potrebbero farmi la metà: WTF?!?!?

E poi fanno campagne contro l’abbandono, ipocrisia schifosa a 1000.

Se non altro ho capito perché via e-mail non volevano dirmi nulla, neppure via telefono, sti cazzi, perché ciò che mi hanno proposto non è decisamente onesto e neppure legale, essendo in poche parole un’estorsione bella e buona.

E’ un’ONLUS, con convenzione Regionale e con i Comuni suppongo, è l’unico della Valle, quindi non hanno alcuna concorrenza e sono certa che ricevono un tot per ogni cane, ed è questo il punto: mi farebbero firmare la cessione di proprietà, quindi il cane diventerebbe loro [e potrebbero iniziare a chiedere soldi per la bocca in più], ma nello stesso tempo pretenderebbero dei soldi MENSILI da ME, quindi sarebbe come cedere una macchina, un appartamento a qualcun altro, ma dover continuare a pagare le tasse, la benzina, l’affitto o le bollette di quest’ultime, più un’extra sostanzioso… a vita, fino a quando quest’ultima persona decide di cercare e cedere il tutto a qualcun altro e qui sta l’altra perplessità: perché mai dovrebbe farlo? Rinunciando a un introito mensile extra e in nero?

No, no, no, no!

Ho scritto a un altro canile del piemonte, che però non so proprio se potrebbe farsene carico e giusto per curiosità ho riportato la questione anche al Sindaco, che alla Regione conosce un po’ di gente, per capire se tutto ciò è “normale” [no, lo so già di mio] e se comunque si può informare meglio in merito, se poi ci scappa una segnalazione meglio ancora!

Io ho letto che in alcune Regioni la quota/tassa per la cessione al canile può essere anche alta, dai 100 ai 300 euro, ma cavolo.. è UNA TANTUM però! Non certo una sorta di canone mensile a vita, che solitamente viene applicato a chi lascia il cane “in pensione” per le vacanza o per periodi ben definiti, ma SENZA la cessione.
E comunque con 300 euro al mese troverei subito qualcuno disposto ad occuparsene e in un modo/luogo decisamente migliore!

..io le ONLUS che sto odiando sempre di più.

Articoli Correlati

Lascia un commento