Secondo Round

Questa mattina è venuto un altro professionista per farmi un nuovo preventivo per mettere la Stufa a Pellet al posto del caminetto e per spostare quella che ho attualmente al piano di sopra, dato che dovrà essere sistemata anche la canna fumaria, visto che internamente non c’è un secondo ingresso reale, ma solo “apparente” [..i soliti “bei lavori” del passato]

Ho chiesto poi di fare un preventivo anche per la caldaia a pellet, non la termostufa, in modo tale da non dover bucare in casa o fare altri lavori [che nel precedente preventivo influivano notevolmente, arrivando a ben 4.500 euro di sola manodopera], ovviamente ha girato tutta la casa smontando un po’ tutto, ma ci sta, dopotutto doveva vedere dov’erano tutti gli attacchi, prendendo bene anche le misure, quindi ora non mi resta che attendere i vari preventivi [per varie opzioni di lavoro, più o meno economiche], sperando di non rischiare un altro infarto.

Subito dopo ho provato ad andare in Comune, per sistemare la questione Burocratica, ma no.. PONTE! Anche se a quanto pare lo fa solo l’operatrice dell’anagrafe, proprio l’ufficio che serviva a me [..lavorano solo al mattino e non ci sono mai, è un anno che sono tornata e ancora non riesco a capire i loro orari…].
Per cui è tutto nuovamente rimandato, in compenso ne ho poi approfittato per andare a salutare mia nonna e per vedere come sta, facendo poi una passeggiata nei dintorni [..e svariate foto]. 

Lascia un commento